Domenica 14 gennaio si è svolta la festa per il decennale della formazione ciclistica corsichese, particolarmente attenta all’ambito femminile e paralimpico, presso lo showroom DIVANI&DIVANI by NATUZZI

15 gennaio 2024, Corsico (Mi) – Il Team De Rosa Santini ha celebrato l’inizio della sua decima stagione sportiva nel mondo del ciclismo dilettantistico, domenica 14 gennaio, con la festa benaugurale tenutasi presso lo showroom DIVANI&DIVANI by NATUZZI di viale Italia a Corsico (Mi).

Grande partecipazione degli atleti, delle loro famiglie e dei partner del team all’evento dell’associazione corsichese, ospitato dal nuovo sponsor per l’annata 2024. In rappresentanza del Comune di Corsico è intervenuto l’Assessore Francesco Di Stefano, delegato per l’associazionismo ed il terzo settore, lo sport ed il tempo libero; presenti per la Federazione Ciclistica Italiana il Consigliere regionale lombardo Gianluca Londoni, il Presidente del comitato provinciale milanese Luca Arrara, il Presidente della Commissione Nazionale amatoriale e cicloturistica Andrea Capelli ed il Componente della Commissione Nazionale paralimpica Alessandro Bruzza.

Il Team De Rosa Santini è nato alla fine del 2014, dall’idea di Andrea Capelli e Gianandrea Azario, supportata dall’intervento due storiche aziende del ciclismo italiano: De Rosa, produttore di biciclette dal 1953, con sede a Cusano Milanino (Mi), e Santini Maglificio Sportivo, leader nel settore dell’abbigliamento tecnico dal 1965, con sede a Bergamo.

La squadra si è affermata negli anni come una delle più brillanti realtà dello sport amatoriale, ottenendo 283 vittorie nel corso delle 655 gare disputate, e distinguendosi ai massimi vertici del settore con quattro titoli mondiali, due europei e nove italiani.

Il Team De Rosa Santini ha sempre sostenuto ed incentivato il ciclismo femminile, tanto da portare tre delle sue atlete ad approdare nella categoria élite, il più alto livello agonistico. Negli ultimi anni l’attenzione del sodalizio corsichese si è rivolta anche al paraciclismo, con la grande ambizione di poter accompagnare i propri migliori atleti verso le paralimpiadi di Parigi 2024.

Fin dalla sua nascita la formazione ciclistica ha voluto distinguersi promuovendo lo sport come momento di benessere per la persona e facendo della serietà e dell’onestà sportiva le proprie bandiere. Il Team De Rosa Santini è stato così il veicolo per incentivare una sana pratica del ciclismo, senza limiti di età, favorendo la cultura dello sport e della tutela della salute, affidandosi a personale altamente qualificato.

Il decimo anno del Team De Rosa Santini sarà possibile, oltre allo storico supporto dei due main sponsor De Rosa e Santini, grazie anche all’importante aiuto di Warping Srl, con sede a Villata (Vc), Etichette Merli, con sede a Fizzonasco (Mi), Hotel Spöl di Livigno (So), Genesi Retail Srl, partner di DIVANI&DIVANI by NATUZZI per la gestione di dodici punti vendita dislocati tra Lombardia e Liguria, Alvas Logistics, con sede a Peschiera Borromeo (Mi), Studio Vecchiotti, con sede a Milano, ed AC News, con sede a Corsico.

  1. Home
  2. News
  3. Il Team De Rosa Santini inaugura la sua decima stagione

Il Team De Rosa Santini inaugura la sua decima stagione

Domenica 14 gennaio si è svolta la festa per il decennale della formazione ciclistica corsichese, particolarmente attenta all'ambito femminile e paralimpico, presso lo showroom DIVANI&DIVANI by NATUZZI

15 gennaio 2024, Corsico (Mi) – Il Team De Rosa Santini ha celebrato l'inizio della sua decima stagione sportiva nel mondo del ciclismo dilettantistico, domenica 14 gennaio, con la festa benaugurale tenutasi presso lo showroom DIVANI&DIVANI by NATUZZI di viale Italia a Corsico (Mi).

Grande partecipazione degli atleti, delle loro famiglie e dei partner del team all'evento dell'associazione corsichese, ospitato dal nuovo sponsor per l'annata 2024. In rappresentanza del Comune di Corsico è intervenuto l'Assessore Francesco Di Stefano, delegato per l'associazionismo ed il terzo settore, lo sport ed il tempo libero; presenti per la Federazione Ciclistica Italiana il Consigliere regionale lombardo Gianluca Londoni, il Presidente del comitato provinciale milanese Luca Arrara, il Presidente della Commissione Nazionale amatoriale e cicloturistica Andrea Capelli ed il Componente della Commissione Nazionale paralimpica Alessandro Bruzza.

Il Team De Rosa Santini è nato alla fine del 2014, dall'idea di Andrea Capelli e Gianandrea Azario, supportata dall'intervento due storiche aziende del ciclismo italiano: De Rosa, produttore di biciclette dal 1953, con sede a Cusano Milanino (Mi), e Santini Maglificio Sportivo, leader nel settore dell'abbigliamento tecnico dal 1965, con sede a Bergamo.

La squadra si è affermata negli anni come una delle più brillanti realtà dello sport amatoriale, ottenendo 283 vittorie nel corso delle 655 gare disputate, e distinguendosi ai massimi vertici del settore con quattro titoli mondiali, due europei e nove italiani.

Il Team De Rosa Santini ha sempre sostenuto ed incentivato il ciclismo femminile, tanto da portare tre delle sue atlete ad approdare nella categoria élite, il più alto livello agonistico. Negli ultimi anni l'attenzione del sodalizio corsichese si è rivolta anche al paraciclismo, con la grande ambizione di poter accompagnare i propri migliori atleti verso le paralimpiadi di Parigi 2024.

Fin dalla sua nascita la formazione ciclistica ha voluto distinguersi promuovendo lo sport come momento di benessere per la persona e facendo della serietà e dell'onestà sportiva le proprie bandiere. Il Team De Rosa Santini è stato così il veicolo per incentivare una sana pratica del ciclismo, senza limiti di età, favorendo la cultura dello sport e della tutela della salute, affidandosi a personale altamente qualificato.

Il decimo anno del Team De Rosa Santini sarà possibile, oltre allo storico supporto dei due main sponsor De Rosa e Santini, grazie anche all'importante aiuto di Warping Srl, con sede a Villata (Vc), Etichette Merli, con sede a Fizzonasco (Mi), Hotel Spöl di Livigno (So), Genesi Retail Srl, partner di DIVANI&DIVANI by NATUZZI per la gestione di dodici punti vendita dislocati tra Lombardia e Liguria, Alvas Logistics, con sede a Peschiera Borromeo (Mi), Studio Vecchiotti, con sede a Milano, ed AC News, con sede a Corsico.

23
MAGGIO
Pista - 18° GRAN PREMIO CITTA DI FO...
VELODROMO "GLAUCO SERVADEI"... - FC, EMILIA R.
23
MAGGIO
Giovanile - SECONDO TROFEO SETTIMANA DE...
RHO - VIA LABRIOLA, 24 - MI, LOMBARDIA
23
MAGGIO
Giovanile - FASE REGIONALE TROFEO CONI ...
Ciclodromo Foligno - PG, UMBRIA
24
MAGGIO
Giovanile - BICIMPARO
Pellaro - RC, CALABRIA
24
MAGGIO
Giovanile - LA SCUOLA IN FESTA
CRESPELLANO - BO, EMILIA R.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
TOLMEZZO - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
FORNI AVOLTRI - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - MEMORIAL N.CHIUMENTI, L.LIZ...
LOC. CAMPAGNOLA-ZONA ARENA - VI, VENETO
24
MAGGIO
Fuoristrada - TREVISO ELIMINATOR TOUR 202...
Tarzo - TV, VENETO
25
MAGGIO
Amatoriale - 43A DUE RUOTE PER DUE CAMPA...
Tortona-Seregno - MB, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Amatoriale - PEDALATA DI PRIMAVERA
TURATE - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - GARA NAZIONALE ENDURO - CAM...
CAMPO LIGURE Genova - GE, LIGURIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 7 # CIRCUITO ITALIANO BMX -...
OLGIATE COMASCO CO - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 2# COPPA ITALIA DH 2024 CAL...
Caldirola - AL, PIEMONTE
25
MAGGIO
Fuoristrada - 1° TROFEO MTB GHISALBA
GHISALBA BIKE PARK - BG, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Strada - TROFEO ABILITA' ITALIA
CLES - TN, TRENTO
25
MAGGIO
Strada - 1° TROFEO ALBERTO BURZONI A...
GOSSOLENGO - PC, EMILIA R.
25
MAGGIO
Strada - 42^ DUE GIORNI MARCHIGIANA ...
CASTELFIDARDO - AN, MARCHE
25
MAGGIO
Giovanile - 2° TROFEO TERGAS
NOVENTA DI PIAVE - VE, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - 5° MEMORIAL LUCA RIZZI
Gazoldo degli Ippoliti - MN, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI
Rescaldina - MI, LOMBARDIA

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO