E’ il vincitore della 51esima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi

Carnago (Varese), 26 agosto 2023 – E’ Federico Iacomoni trentino di Gardolo dove è nato il 10 luglio 2002 ad imporsi nella 51ema edizione del GP Carnaghese organizzato a Carnago dalla Società Ciclistica cittadina presieduta da Adriano Zanzi. Livrea del Team Sias Rime Iacomoni è stato spesso tra i protagonisti della gara scattata alle ore 13,00 dopo che il Parroco Don Giorgio ha impartito alla carovana la Benedizione del cristiano e fatte rintonare le note dell’Inno nazionale Italiano. Dieci i giri da percorrere sul classico circuito del Seprio lungo km 17 per un totale di km 170. Sul percorso erano previsti anche due GPM rispettivamente a Solbiate Arno e Castelseprio traguardi a punteggio e validi per tutti i venti passaggi e che ha sancito la vittoria finale Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) con punti 18 davanti a Nicolò Pettiti (Sias Rime) con 13 e Andrea De Biasi con 7 ai quali sono stati assegnati i Trofei dedicati alla Memoria del Generale dei Carabinieri Enrico Galvaligi. La corsa scattata con 171 corridori ai nastri di partenza è stata subito animata dal terzetto formato da Matteo Ambrosini (Colpack), Nicola Vettoratta (Gaiaplast) e Francesco Lonardi (Aries) che guideranno la corsa per il primo dei 10 giri. Ripreso questo terzetto la gara passa sotto il controllo di un altro terzetto, Mattia Piccini (Gallina),Motti (D’Amico) e Rigatti (Sissio) che detteranno il ritmo per una trentina di chilometri. Il ritmo è sempre molto alto come la temperatura solare ma i corridori non mollano e al comando si forma un plotone di una dozzina di corridori,Pettiti (Sias Rime); Persico e Ambrosini (Colpack Ballan); Piras (Beltrami Tsa Tre Colli); Arrighetti e Motta, (Biesse Carrera); De Biasi e Andreaus (CTF); Zurlo (UC Trevigiani Energia Pura); Sari (Gaiaplast-Bibanese); Roberto Bottaro (VC Mendrisio); Cantoni (Team Zappi) che in pratica determinerò l’esito della corsa quando riceverà innesti ulteriori da parte di altri corridori. Negli ultimi due giri è Iacomoni a lanciare il guanto della sfida trascinando con sé anche Alleva (Eolo Kometa),Pezzo Rosola (Generalstore), Matteo Milan (CTF) inseguiti a pochi secondi da Garavaglia (Work Service) che però si rialzerà. Anche il quartetto si spezza sotto il ritmo di Iacomoni che si lancerà tutto solo verso la vittoria mentre il gruppo degli inseguitori, proprio durante l’ultimo giro riaggancia i tre inseguitori di Iacomoni che resiste al comando e va a tagliare tutto solo il prestigioso traguardo di Carnago. E a 16” sopraggiunge il gruppo degli inseguitori regolati in volata da Simone Piccolo per il posto d’onore davanti a Giosuè Epis (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior) che completa il podio. Dei 171 corridori schieratisi sulla linea di partenza, solo in 60 hanno tagliato il traguardo.

Ordine d’arrivo,1)Federico Iacomoni (Sias-Rime) km 170 in 4h06’27” media kmh 41,388; 2)Simone Piccolo (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo) a 16”; 3)Giosuè Epis (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior); 4)Gianluca Cordioli (GC Sissio Team); 5)Andrea Debiasi (CTF); 6)Marco Andreaus (CTF); 7)Marco Palomba (UC Trevigiani-Energia Pura-Marchiol); 8)Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera); 9)Andrea Colnaghi (Onec Team); 10)Matteo Milan (CTF).

Vito Bernardi

  1. Home
  2. Articoli
  3. Elite e U23 – Iacomoni solitario a Carnago

Elite e U23 - Iacomoni solitario a Carnago

E' il vincitore della 51esima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi

Carnago (Varese), 26 agosto 2023 - E’ Federico Iacomoni trentino di Gardolo dove è nato il 10 luglio 2002 ad imporsi nella 51ema edizione del GP Carnaghese organizzato a Carnago dalla Società Ciclistica cittadina presieduta da Adriano Zanzi. Livrea del Team Sias Rime Iacomoni è stato spesso tra i protagonisti della gara scattata alle ore 13,00 dopo che il Parroco Don Giorgio ha impartito alla carovana la Benedizione del cristiano e fatte rintonare le note dell’Inno nazionale Italiano. Dieci i giri da percorrere sul classico circuito del Seprio lungo km 17 per un totale di km 170. Sul percorso erano previsti anche due GPM rispettivamente a Solbiate Arno e Castelseprio traguardi a punteggio e validi per tutti i venti passaggi e che ha sancito la vittoria finale Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) con punti 18 davanti a Nicolò Pettiti (Sias Rime) con 13 e Andrea De Biasi con 7 ai quali sono stati assegnati i Trofei dedicati alla Memoria del Generale dei Carabinieri Enrico Galvaligi. La corsa scattata con 171 corridori ai nastri di partenza è stata subito animata dal terzetto formato da Matteo Ambrosini (Colpack), Nicola Vettoratta (Gaiaplast) e Francesco Lonardi (Aries) che guideranno la corsa per il primo dei 10 giri. Ripreso questo terzetto la gara passa sotto il controllo di un altro terzetto, Mattia Piccini (Gallina),Motti (D’Amico) e Rigatti (Sissio) che detteranno il ritmo per una trentina di chilometri. Il ritmo è sempre molto alto come la temperatura solare ma i corridori non mollano e al comando si forma un plotone di una dozzina di corridori,Pettiti (Sias Rime); Persico e Ambrosini (Colpack Ballan); Piras (Beltrami Tsa Tre Colli); Arrighetti e Motta, (Biesse Carrera); De Biasi e Andreaus (CTF); Zurlo (UC Trevigiani Energia Pura); Sari (Gaiaplast-Bibanese); Roberto Bottaro (VC Mendrisio); Cantoni (Team Zappi) che in pratica determinerò l’esito della corsa quando riceverà innesti ulteriori da parte di altri corridori. Negli ultimi due giri è Iacomoni a lanciare il guanto della sfida trascinando con sé anche Alleva (Eolo Kometa),Pezzo Rosola (Generalstore), Matteo Milan (CTF) inseguiti a pochi secondi da Garavaglia (Work Service) che però si rialzerà. Anche il quartetto si spezza sotto il ritmo di Iacomoni che si lancerà tutto solo verso la vittoria mentre il gruppo degli inseguitori, proprio durante l’ultimo giro riaggancia i tre inseguitori di Iacomoni che resiste al comando e va a tagliare tutto solo il prestigioso traguardo di Carnago. E a 16” sopraggiunge il gruppo degli inseguitori regolati in volata da Simone Piccolo per il posto d’onore davanti a Giosuè Epis (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior) che completa il podio. Dei 171 corridori schieratisi sulla linea di partenza, solo in 60 hanno tagliato il traguardo.

Ordine d’arrivo,1)Federico Iacomoni (Sias-Rime) km 170 in 4h06’27” media kmh 41,388; 2)Simone Piccolo (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo) a 16”; 3)Giosuè Epis (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior); 4)Gianluca Cordioli (GC Sissio Team); 5)Andrea Debiasi (CTF); 6)Marco Andreaus (CTF); 7)Marco Palomba (UC Trevigiani-Energia Pura-Marchiol); 8)Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera); 9)Andrea Colnaghi (Onec Team); 10)Matteo Milan (CTF).

Vito Bernardi

22
MAGGIO
Pista - TROFEO DELLE REGIONI 2024
VELODROMO FRANCONE - TO, PIEMONTE
23
MAGGIO
Pista - 18° GRAN PREMIO CITTA DI FO...
VELODROMO "GLAUCO SERVADEI"... - FC, EMILIA R.
23
MAGGIO
Giovanile - SECONDO TROFEO SETTIMANA DE...
RHO - VIA LABRIOLA, 24 - MI, LOMBARDIA
23
MAGGIO
Giovanile - FASE REGIONALE TROFEO CONI ...
Ciclodromo Foligno - PG, UMBRIA
24
MAGGIO
Giovanile - BICIMPARO
Pellaro - RC, CALABRIA
24
MAGGIO
Giovanile - LA SCUOLA IN FESTA
CRESPELLANO - BO, EMILIA R.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
TOLMEZZO - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
FORNI AVOLTRI - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - MEMORIAL N.CHIUMENTI, L.LIZ...
LOC. CAMPAGNOLA-ZONA ARENA - VI, VENETO
24
MAGGIO
Fuoristrada - TREVISO ELIMINATOR TOUR 202...
Tarzo - TV, VENETO
25
MAGGIO
Fuoristrada - GARA NAZIONALE ENDURO - CAM...
CAMPO LIGURE Genova - GE, LIGURIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 7 # CIRCUITO ITALIANO BMX -...
OLGIATE COMASCO CO - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO KLIMABUS BABY
SS COSMA E DAMIANO - LT, LAZIO
25
MAGGIO
Giovanile - GIMKANA DELLA MELA MELINDA
Cles - TN, TRENTO
25
MAGGIO
Fuoristrada - 1° TROFEO MTB GHISALBA
GHISALBA BIKE PARK - BG, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Amatoriale - PEDALATA GENITORI-FIGLI: TO...
Toscanella di Dozza - Caste... - BO, EMILIA R.
25
MAGGIO
Amatoriale - ROMA - BORGHI FANESIANI - P...
Roma-Vignanello-Bolsena-San... - RM, LAZIO
25
MAGGIO
Amatoriale - 43A DUE RUOTE PER DUE CAMPA...
Tortona-Seregno - MB, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Amatoriale - PEDALATA DI PRIMAVERA
TURATE - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 2# COPPA ITALIA DH 2024 CAL...
Caldirola - AL, PIEMONTE
25
MAGGIO
Strada - TROFEO ABILITA' ITALIA
CLES - TN, TRENTO
25
MAGGIO
Strada - 1° TROFEO ALBERTO BURZONI A...
GOSSOLENGO - PC, EMILIA R.
25
MAGGIO
Strada - 42^ DUE GIORNI MARCHIGIANA ...
CASTELFIDARDO - AN, MARCHE
25
MAGGIO
Giovanile - 2° TROFEO TERGAS
NOVENTA DI PIAVE - VE, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - GRAN PREMIO MOBILI FIVER
PASIANO DI PORDENONE - PN, FRIULI V.G.
25
MAGGIO
Giovanile - 28MO G.P. DE MARCHI
SAN FIOR - TV, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO CONI 2024 - FASE REG...
SARRE - AO, VAL D AOSTA
25
MAGGIO
Giovanile - STRADA GIOVANISSIMI - 1^TRO...
FERTILIA - SS, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOCO CICLISMO - 1^TROFEO S...
fertilia - SS, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI MTB 2^ TROFEO...
Samatzai - CA, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOCO CICLISMO 2^ TROFEO S...
Samatzai - CA, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - EMILIA BEBY CUP
SAN MICHELE TIORRE - PR, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO GIOVANILE BORGHI ANT...
MARZABOTTO - BO, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - BIKEVALLEY XC RACE GIOVANIS...
Pietracuta - RN, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - 5° MEMORIAL LUCA RIZZI
Gazoldo degli Ippoliti - MN, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI
Rescaldina - MI, LOMBARDIA

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO