Con uno sprint magistrale, il velocista ha vinto nel 12° Gp dell’Industria regalando il primo successo stagionale al Team Technipes #inEmiliaRomagna

Con uno sprint magistrale, il velocista Lorenzo Anniballi ha vinto in volata a Civitanova Marche il 12° Gp dell’Industria. Quella ottenuta domenica 10 marzo dal corridore romagnolo, classe 2004, è la prima vittoria stagionale per lui e per il Team Technipes #inEmiliaRomagna, che festeggia immediatamente dopo aver celebrato il giorno prima la presentazione della formazione 2024 a Santarcangelo di Romagna nella sede del main sponsor Technipes e alla Collina dei Poeti.

Lorenzo Anniballi ha preceduto Matteo De Monte (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Francesco Di Felice (Gs Maltinti), coronando con il successo l’ottimo lavoro di squadra di Pietro Dapporto e Tommaso Alunni; sfortunati Nicholas Scarpelli e Pietro Sterbini, fermati da forature nella parte centrale di gara.

“E’ stata una gara nervosa e veloce – ha raccontato Lorenzo Anniballi dopo la vittoria -, Pietro Dapporto e Tommaso Alunni hanno fatto un bel lavoro per portarmi al finale eseguendo tutto alla perfezione. Peccato per gli altri, sfortunati per diverse forature. Comunque grande squadra oggi e io sono contento di aver finalizzato il lavoro. Dedico la vittoria alla squadra e alla mia famiglia”.

“Anniballi ha fatto tutto bene, correndo davanti e chiudendo con una ottima volata – ha commentato il direttore sportivo Michele Coppolillo -. Molto bravo anche Pietro Dapporto che gli è sempre stato vicino e lo ha tenuto coperto. Peccato per le forature di Scarpelli e Sterbini, quando capita in questo tipo di circuito non si può rientrare. Abbiamo vinto, rompendo il ghiaccio in questa stagione che comunque ci aveva già visti protagonisti anche in gare dure come il Trofeo Laigueglia. Anniballi sta lavorando bene ma nelle prime gare, per una caduta e un altro intoppo in volata, non era ancora riuscito a esprimere il suo potenziale. Oggi ha dimostrato quello che può fare”.

Il Team Technipes #inEmiliaRomagna, presieduto da Gianni Carapia, è alla seconda stagione tra le formazioni Continental; nel 2023 erano arrivate sette vittorie e alcune ottime prestazioni nelle gare con i professionisti. Il progetto è nato nel 2019 dall’idea di Davide Cassani ed è stato da subito promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici; l’ingresso nel 2023 dell’azienda Technipes, presieduta da Raffaele Barosi, ha consentito al team di alzare l’asticella.

Anche nel 2024 il progetto è supportato da marchi importanti come Technipes, APT Servizi Emilia Romagna, Bianchi, FTC, Suzuki, ISB Sport, Alé Cycling, Velomann, Laserix, Blacks, Banco BPM, Sidi, Salmilano, Lotto, Bertoldo, Enervit, Vittoria, Kask, Koo, Biotex, Pieffe Sport – Bee1, Garmin, Coachpeaking, Grand Hotel Terme di Riolo, Consorzio Terrabici, D-Perf, Personalizzandia, Relab, Bike Passion e Pneus Tecnica Faenza.

Ordine d’arrivo 12° Gp dell’Industria:
1. Lorenzo Anniballi (Team Technipes #inEmiliaRomagna) km 105 in 2h22’25” alla media di 44,236 km/h; 2. Matteo De Monte (zalf Euromobil Désirée Fior); 3. Francesco Di Felice (Gs Maltinti); 4. Mirko Fontana (Solme Olmo); 5. Carlos Garcia Trejo (Monex Pro Cycling Team); 6. Riccardo Lorello (Hopplà-Petroli Firenze); 7. Andrea Chiarucci (Solme Olmo); 8. Mattia Di Felice (Mg.K Vis – Colors for peace); 9. Davide Casini (VC Empoli); 10. Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi FC Nibali).

Nella foto: la vittoria in volata di Lorenzo Anniballi a Civitanova Marche (Foto: Eddy Traini

  1. Home
  2. News
  3. Elite e U23 – Lorenzo Anniballi in volata a Civitanova Marche

Elite e U23 - Lorenzo Anniballi in volata a Civitanova Marche

Con uno sprint magistrale, il velocista ha vinto nel 12° Gp dell'Industria regalando il primo successo stagionale al Team Technipes #inEmiliaRomagna

Con uno sprint magistrale, il velocista Lorenzo Anniballi ha vinto in volata a Civitanova Marche il 12° Gp dell'Industria. Quella ottenuta domenica 10 marzo dal corridore romagnolo, classe 2004, è la prima vittoria stagionale per lui e per il Team Technipes #inEmiliaRomagna, che festeggia immediatamente dopo aver celebrato il giorno prima la presentazione della formazione 2024 a Santarcangelo di Romagna nella sede del main sponsor Technipes e alla Collina dei Poeti.

Lorenzo Anniballi ha preceduto Matteo De Monte (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Francesco Di Felice (Gs Maltinti), coronando con il successo l'ottimo lavoro di squadra di Pietro Dapporto e Tommaso Alunni; sfortunati Nicholas Scarpelli e Pietro Sterbini, fermati da forature nella parte centrale di gara.

"E' stata una gara nervosa e veloce - ha raccontato Lorenzo Anniballi dopo la vittoria -, Pietro Dapporto e Tommaso Alunni hanno fatto un bel lavoro per portarmi al finale eseguendo tutto alla perfezione. Peccato per gli altri, sfortunati per diverse forature. Comunque grande squadra oggi e io sono contento di aver finalizzato il lavoro. Dedico la vittoria alla squadra e alla mia famiglia".

"Anniballi ha fatto tutto bene, correndo davanti e chiudendo con una ottima volata - ha commentato il direttore sportivo Michele Coppolillo -. Molto bravo anche Pietro Dapporto che gli è sempre stato vicino e lo ha tenuto coperto. Peccato per le forature di Scarpelli e Sterbini, quando capita in questo tipo di circuito non si può rientrare. Abbiamo vinto, rompendo il ghiaccio in questa stagione che comunque ci aveva già visti protagonisti anche in gare dure come il Trofeo Laigueglia. Anniballi sta lavorando bene ma nelle prime gare, per una caduta e un altro intoppo in volata, non era ancora riuscito a esprimere il suo potenziale. Oggi ha dimostrato quello che può fare".

Il Team Technipes #inEmiliaRomagna, presieduto da Gianni Carapia, è alla seconda stagione tra le formazioni Continental; nel 2023 erano arrivate sette vittorie e alcune ottime prestazioni nelle gare con i professionisti. Il progetto è nato nel 2019 dall'idea di Davide Cassani ed è stato da subito promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici; l'ingresso nel 2023 dell'azienda Technipes, presieduta da Raffaele Barosi, ha consentito al team di alzare l'asticella.

Anche nel 2024 il progetto è supportato da marchi importanti come Technipes, APT Servizi Emilia Romagna, Bianchi, FTC, Suzuki, ISB Sport, Alé Cycling, Velomann, Laserix, Blacks, Banco BPM, Sidi, Salmilano, Lotto, Bertoldo, Enervit, Vittoria, Kask, Koo, Biotex, Pieffe Sport - Bee1, Garmin, Coachpeaking, Grand Hotel Terme di Riolo, Consorzio Terrabici, D-Perf, Personalizzandia, Relab, Bike Passion e Pneus Tecnica Faenza.

Ordine d’arrivo 12° Gp dell’Industria:
1. Lorenzo Anniballi (Team Technipes #inEmiliaRomagna) km 105 in 2h22'25" alla media di 44,236 km/h; 2. Matteo De Monte (zalf Euromobil Désirée Fior); 3. Francesco Di Felice (Gs Maltinti); 4. Mirko Fontana (Solme Olmo); 5. Carlos Garcia Trejo (Monex Pro Cycling Team); 6. Riccardo Lorello (Hopplà-Petroli Firenze); 7. Andrea Chiarucci (Solme Olmo); 8. Mattia Di Felice (Mg.K Vis - Colors for peace); 9. Davide Casini (VC Empoli); 10. Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi FC Nibali).

Nella foto: la vittoria in volata di Lorenzo Anniballi a Civitanova Marche (Foto: Eddy Traini

Tempo di connessione al database: 0.3298 secondi

Tempo di esecuzione della query: 0.0000 secondi

Tempo di accesso alla cache: 0.0001 secondi

Tempo totale di esecuzione: 0.0001 secondi

23
MAGGIO
Pista - 18° GRAN PREMIO CITTA DI FO...
VELODROMO "GLAUCO SERVADEI"... - FC, EMILIA R.
23
MAGGIO
Giovanile - SECONDO TROFEO SETTIMANA DE...
RHO - VIA LABRIOLA, 24 - MI, LOMBARDIA
23
MAGGIO
Giovanile - FASE REGIONALE TROFEO CONI ...
Ciclodromo Foligno - PG, UMBRIA
24
MAGGIO
Giovanile - BICIMPARO
Pellaro - RC, CALABRIA
24
MAGGIO
Giovanile - LA SCUOLA IN FESTA
CRESPELLANO - BO, EMILIA R.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
TOLMEZZO - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
FORNI AVOLTRI - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - MEMORIAL N.CHIUMENTI, L.LIZ...
LOC. CAMPAGNOLA-ZONA ARENA - VI, VENETO
24
MAGGIO
Fuoristrada - TREVISO ELIMINATOR TOUR 202...
Tarzo - TV, VENETO
25
MAGGIO
Amatoriale - 43A DUE RUOTE PER DUE CAMPA...
Tortona-Seregno - MB, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Amatoriale - PEDALATA DI PRIMAVERA
TURATE - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - GARA NAZIONALE ENDURO - CAM...
CAMPO LIGURE Genova - GE, LIGURIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 7 # CIRCUITO ITALIANO BMX -...
OLGIATE COMASCO CO - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 2# COPPA ITALIA DH 2024 CAL...
Caldirola - AL, PIEMONTE
25
MAGGIO
Fuoristrada - 1° TROFEO MTB GHISALBA
GHISALBA BIKE PARK - BG, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Strada - TROFEO ABILITA' ITALIA
CLES - TN, TRENTO
25
MAGGIO
Strada - 1° TROFEO ALBERTO BURZONI A...
GOSSOLENGO - PC, EMILIA R.
25
MAGGIO
Strada - 42^ DUE GIORNI MARCHIGIANA ...
CASTELFIDARDO - AN, MARCHE
25
MAGGIO
Giovanile - 2° TROFEO TERGAS
NOVENTA DI PIAVE - VE, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - 5° MEMORIAL LUCA RIZZI
Gazoldo degli Ippoliti - MN, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI
Rescaldina - MI, LOMBARDIA

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO