Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d’Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023

VERONA – Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d’Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023, il celeberrimo brand riservato ai corridori della categoria Juniores che gode del sostegno di Elisabetta Gaspari (Betty) e che da quest’anno si occupa anche degli Esordienti. La manifestazione è stata abbinata alla 28^ Challenge Veneta Prestigio d’Oro Alè voluta da Agostino Contin.

Dopo le varie gare svoltesi nel Veneto e nelle limitrofe regioni, la classifica provvisoria individuale del Challenge vede al comando un ragazzo veronese, Marco Martini, portacolori della AutoZai – Petrucci – Contri. Un atleta completo che va forte in salita ed è anche un buon passista. Martini, infatti, è nato il 30 giugno 2005, si è classificato quarto a San Pietro in Cariano (Verona) nel 7° Gran Premio Amici del Ciclismo; secondo a Corrubbio (Verona) nella 24° Corrubbio-Montecchio; primo ad Enego (Vicenza) nella Classica Noventa – Enego e secondo a Castel d’Ario (Mantova) nel Gran Premio DMT Alè, totalizzando ben 35 punti. A seguirlo in classifica è Alessandro Borgo del Team Work Service con 18 punti e Matteo Cettolin del Borgo Molino Vigna Fiorita.

La classifica riservata ai Direttori Sportivi, da sempre sostenuta dalla Feltre Traslochi di Paolo Negretti e da Renato Giusti, tra gli Under 23, vede al comando Cristian Pavanello del Borgo Molino-Vigna Fiorita.

Adesso bisognerà attendere le altre gare finali della stagione per designare il vincitore e i piazzati del Gran Premio Wind Tex che saranno festeggiati mercoledì 25 ottobre al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona. A loro saranno anche consegnate le preziosissime biciclette della “Bianchi” prodotte dal negozio di Elia Viviani, “Evolution Bike”.

In calendario ci sono quindi altri tre appuntamenti: ad Agna (Padova) il 9 settembre con il Memorial Orlando Dante, Orlando Patrese e Giacomo Bazzan; il 16 settembre a Marmirolo (Mantova) in occasione dei Trofeo Prati Stabili e l’8 ottobre a Marcaria (Mantova) con il Gran Premio Comune di Marcaria.

Francesco Coppola


Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana

  1. Home
  2. News
  3. Il veronese Martini leader del GP Wind Tex

Il veronese Martini leader del GP Wind Tex

Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d'Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023

VERONA - Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d'Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023, il celeberrimo brand riservato ai corridori della categoria Juniores che gode del sostegno di Elisabetta Gaspari (Betty) e che da quest'anno si occupa anche degli Esordienti. La manifestazione è stata abbinata alla 28^ Challenge Veneta Prestigio d'Oro Alè voluta da Agostino Contin.

Dopo le varie gare svoltesi nel Veneto e nelle limitrofe regioni, la classifica provvisoria individuale del Challenge vede al comando un ragazzo veronese, Marco Martini, portacolori della AutoZai - Petrucci - Contri. Un atleta completo che va forte in salita ed è anche un buon passista. Martini, infatti, è nato il 30 giugno 2005, si è classificato quarto a San Pietro in Cariano (Verona) nel 7° Gran Premio Amici del Ciclismo; secondo a Corrubbio (Verona) nella 24° Corrubbio-Montecchio; primo ad Enego (Vicenza) nella Classica Noventa - Enego e secondo a Castel d'Ario (Mantova) nel Gran Premio DMT Alè, totalizzando ben 35 punti. A seguirlo in classifica è Alessandro Borgo del Team Work Service con 18 punti e Matteo Cettolin del Borgo Molino Vigna Fiorita.

La classifica riservata ai Direttori Sportivi, da sempre sostenuta dalla Feltre Traslochi di Paolo Negretti e da Renato Giusti, tra gli Under 23, vede al comando Cristian Pavanello del Borgo Molino-Vigna Fiorita.

Adesso bisognerà attendere le altre gare finali della stagione per designare il vincitore e i piazzati del Gran Premio Wind Tex che saranno festeggiati mercoledì 25 ottobre al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona. A loro saranno anche consegnate le preziosissime biciclette della "Bianchi" prodotte dal negozio di Elia Viviani, "Evolution Bike".

In calendario ci sono quindi altri tre appuntamenti: ad Agna (Padova) il 9 settembre con il Memorial Orlando Dante, Orlando Patrese e Giacomo Bazzan; il 16 settembre a Marmirolo (Mantova) in occasione dei Trofeo Prati Stabili e l'8 ottobre a Marcaria (Mantova) con il Gran Premio Comune di Marcaria.

Francesco Coppola


Ultime notizie