Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d’Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023

VERONA – Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d’Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023, il celeberrimo brand riservato ai corridori della categoria Juniores che gode del sostegno di Elisabetta Gaspari (Betty) e che da quest’anno si occupa anche degli Esordienti. La manifestazione è stata abbinata alla 28^ Challenge Veneta Prestigio d’Oro Alè voluta da Agostino Contin.

Dopo le varie gare svoltesi nel Veneto e nelle limitrofe regioni, la classifica provvisoria individuale del Challenge vede al comando un ragazzo veronese, Marco Martini, portacolori della AutoZai – Petrucci – Contri. Un atleta completo che va forte in salita ed è anche un buon passista. Martini, infatti, è nato il 30 giugno 2005, si è classificato quarto a San Pietro in Cariano (Verona) nel 7° Gran Premio Amici del Ciclismo; secondo a Corrubbio (Verona) nella 24° Corrubbio-Montecchio; primo ad Enego (Vicenza) nella Classica Noventa – Enego e secondo a Castel d’Ario (Mantova) nel Gran Premio DMT Alè, totalizzando ben 35 punti. A seguirlo in classifica è Alessandro Borgo del Team Work Service con 18 punti e Matteo Cettolin del Borgo Molino Vigna Fiorita.

La classifica riservata ai Direttori Sportivi, da sempre sostenuta dalla Feltre Traslochi di Paolo Negretti e da Renato Giusti, tra gli Under 23, vede al comando Cristian Pavanello del Borgo Molino-Vigna Fiorita.

Adesso bisognerà attendere le altre gare finali della stagione per designare il vincitore e i piazzati del Gran Premio Wind Tex che saranno festeggiati mercoledì 25 ottobre al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona. A loro saranno anche consegnate le preziosissime biciclette della “Bianchi” prodotte dal negozio di Elia Viviani, “Evolution Bike”.

In calendario ci sono quindi altri tre appuntamenti: ad Agna (Padova) il 9 settembre con il Memorial Orlando Dante, Orlando Patrese e Giacomo Bazzan; il 16 settembre a Marmirolo (Mantova) in occasione dei Trofeo Prati Stabili e l’8 ottobre a Marcaria (Mantova) con il Gran Premio Comune di Marcaria.

Francesco Coppola

  1. Home
  2. News
  3. Il veronese Martini leader del GP Wind Tex

Il veronese Martini leader del GP Wind Tex

Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d'Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023

VERONA - Con la gara svoltasi domenica scorsa a Castel d'Ario, in provincia di Mantova e valida per il Gran Premio DMT Alè, si sta delineando la classifica relativa al Gran Premio Wind Tex 2023, il celeberrimo brand riservato ai corridori della categoria Juniores che gode del sostegno di Elisabetta Gaspari (Betty) e che da quest'anno si occupa anche degli Esordienti. La manifestazione è stata abbinata alla 28^ Challenge Veneta Prestigio d'Oro Alè voluta da Agostino Contin.

Dopo le varie gare svoltesi nel Veneto e nelle limitrofe regioni, la classifica provvisoria individuale del Challenge vede al comando un ragazzo veronese, Marco Martini, portacolori della AutoZai - Petrucci - Contri. Un atleta completo che va forte in salita ed è anche un buon passista. Martini, infatti, è nato il 30 giugno 2005, si è classificato quarto a San Pietro in Cariano (Verona) nel 7° Gran Premio Amici del Ciclismo; secondo a Corrubbio (Verona) nella 24° Corrubbio-Montecchio; primo ad Enego (Vicenza) nella Classica Noventa - Enego e secondo a Castel d'Ario (Mantova) nel Gran Premio DMT Alè, totalizzando ben 35 punti. A seguirlo in classifica è Alessandro Borgo del Team Work Service con 18 punti e Matteo Cettolin del Borgo Molino Vigna Fiorita.

La classifica riservata ai Direttori Sportivi, da sempre sostenuta dalla Feltre Traslochi di Paolo Negretti e da Renato Giusti, tra gli Under 23, vede al comando Cristian Pavanello del Borgo Molino-Vigna Fiorita.

Adesso bisognerà attendere le altre gare finali della stagione per designare il vincitore e i piazzati del Gran Premio Wind Tex che saranno festeggiati mercoledì 25 ottobre al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona. A loro saranno anche consegnate le preziosissime biciclette della "Bianchi" prodotte dal negozio di Elia Viviani, "Evolution Bike".

In calendario ci sono quindi altri tre appuntamenti: ad Agna (Padova) il 9 settembre con il Memorial Orlando Dante, Orlando Patrese e Giacomo Bazzan; il 16 settembre a Marmirolo (Mantova) in occasione dei Trofeo Prati Stabili e l'8 ottobre a Marcaria (Mantova) con il Gran Premio Comune di Marcaria.

Francesco Coppola

23
MAGGIO
Pista - 18° GRAN PREMIO CITTA DI FO...
VELODROMO "GLAUCO SERVADEI"... - FC, EMILIA R.
23
MAGGIO
Giovanile - SECONDO TROFEO SETTIMANA DE...
RHO - VIA LABRIOLA, 24 - MI, LOMBARDIA
23
MAGGIO
Giovanile - FASE REGIONALE TROFEO CONI ...
Ciclodromo Foligno - PG, UMBRIA
24
MAGGIO
Giovanile - BICIMPARO
Pellaro - RC, CALABRIA
24
MAGGIO
Giovanile - LA SCUOLA IN FESTA
CRESPELLANO - BO, EMILIA R.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
TOLMEZZO - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
FORNI AVOLTRI - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - MEMORIAL N.CHIUMENTI, L.LIZ...
LOC. CAMPAGNOLA-ZONA ARENA - VI, VENETO
24
MAGGIO
Fuoristrada - TREVISO ELIMINATOR TOUR 202...
Tarzo - TV, VENETO
25
MAGGIO
Amatoriale - 43A DUE RUOTE PER DUE CAMPA...
Tortona-Seregno - MB, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Amatoriale - PEDALATA DI PRIMAVERA
TURATE - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - GARA NAZIONALE ENDURO - CAM...
CAMPO LIGURE Genova - GE, LIGURIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 7 # CIRCUITO ITALIANO BMX -...
OLGIATE COMASCO CO - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 2# COPPA ITALIA DH 2024 CAL...
Caldirola - AL, PIEMONTE
25
MAGGIO
Fuoristrada - 1° TROFEO MTB GHISALBA
GHISALBA BIKE PARK - BG, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Strada - TROFEO ABILITA' ITALIA
CLES - TN, TRENTO
25
MAGGIO
Strada - 1° TROFEO ALBERTO BURZONI A...
GOSSOLENGO - PC, EMILIA R.
25
MAGGIO
Strada - 42^ DUE GIORNI MARCHIGIANA ...
CASTELFIDARDO - AN, MARCHE
25
MAGGIO
Giovanile - 2° TROFEO TERGAS
NOVENTA DI PIAVE - VE, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - 5° MEMORIAL LUCA RIZZI
Gazoldo degli Ippoliti - MN, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI
Rescaldina - MI, LOMBARDIA

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO