Nel 6° Trofeo Ilario Roberti – 2° Trofeo Giancarlo Otelli, e regala una nuova gioia alla Ciclistica Trevigliese.

PREVALLE (BS) – Aveva già vinto a luglio la cronometro di Morimondo e oggi è andato a prendersi un'altra bella vittoria, ma in volata. Formidabile Alessandro Romele che vince a Prevalle (Brescia) il 6° Trofeo Ilario Roberti – 2° Trofeo Giancarlo Otelli, manifestazione riservata alla categoria Juniores, e regala una nuova gioia alla Ciclistica Trevigliese.

Sono 184 i corridori che si schierano alla partenza e fin dall'inizio è la pioggia ad accompagnare le pedalate dei giovani corridori e, purtroppo, a causare anche qualche caduta di troppo, fortunatamente senza serie conseguenze.

La corsa si decide a meno due giri dalla conclusione. Evadono 7 corridori che raggiungono il vantaggio massimo di 25 secondi al momento del suono della campana. Sull'ultimo strappo di giornata restano in quattro a comandare la corsa: Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese), Riccardo Perani (Feralpi), Christian Bagatin (Canturino) e Marco Pavesi (Team Giorgi).

Il veronese Davide De Cassan (Ausonia Csi Pescantina) si lancia all'inseguimento solitario dei battistrada, ma non riesce nel suo tentativo. All'ultimo chilometro il gruppo ha messo nel mirino i fuggitivi, ma non c'è più il tempo per andarli a prenderli. Spunto superbo di Romele che vince in volata e mette in fila Perani, Bagatin e Pavesi.

A premiare il vincitore erano presenti anche il presidente del Comitato Provinciale di Brescia della FCI Gianni Pozzani e Laura Otelli, figlia del compianto Giancarlo di cui questa gara ricordava la memoria.

Giorgio Torre

ORDINE D'ARRIVO:

1º Romele Alessandro – Ciclistica Trevigliese 02:43:13
2º Perani Riccardo – Gc Feralpi Group
3º Bagatin Christian – Canturino 1902
4º Pavesi Marco – Team Giorgi
5º Piganzoli Davide – Ciclistica Trevigliese
6º Villa Giacomo – P&G Gb Junior Team
7º De Cassan Davide – Us Ausonia Csi Pescantina
8º Fulici Ricardo – U.C. Valle di Non
9º Anselmi Daniele – Aspiratori Otelli
10º Piras Andrea – Aspiratori Otelli

Foto credit: Photobicicailotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *