Presentazione dei team 2022 della Polisportiva Tripetetolo, della Maltinti e del Team Pieri Calamai

POL TRIPETETOLO, GRANDE IMPEGNO NELLA STAGIONE 2022 – Scrivi Polisportiva Tripetetolo, la bella società ciclistica di Lastra a Signa ed il pensiero va ai numeri che nello sport hanno un grande valore e in questo team pongono in risalto la costante crescita. Dopo un positivo 2021 per il prossimo anno il sodalizio fiorentino di via Livornese, propone dieci dilettanti (sei riconferme e quattro volti nuovi), un bel consiglio direttivo presieduto da Valter Biancolini e ben 4 gare da organizzare. Partiamo da queste che raddoppiano rispetto al 2021. Il 6 marzo alla periferia di Lucca il Trofeo Pizzeria One Penny; il 30 aprile la novità del 1° Trofeo Castello di Albola nella splendida zona di Radda in Chianti nel Senese; il 27 agosto il tradizionale appuntamento con il Trofeo Comune di Lastra a Signa in quest’ultima località ed infine il 20 settembre il ritorno del ciclismo a Cenaia in provincia di Pisa, con il 1° Memorial Franco Gini per ricordare e rendere omaggio al popolare e conosciuto tecnico pisano del ciclismo prematuramente scomparso. La squadra della Pol. Tripetetolo che sarà sostenuta da due importanti sponsor in via di definizione, sarà forte di 10 atleti con la riconferma di Botti, Bernacchioni, Ciafardini, Fabbri, Michelucci e Viviano, ai quali si sono aggiunti per la prossima stagione Dova, De Vita ed i gemelli pratesi Gavilli. Lo staff tecnico non presenta novità con Daniele Masiani nel ruolo di coordinatore, assieme a Massimiliano Dinucci ed all’aretino Riccardo Marchesini già atleta della Tripetetolo e che dopo il debutto nei professionisti con l’Amore & Vita Fanini, ha lasciato l’attività per tornare volentieri in una società dove si è trovata bene e che ricorda con ammirazione e simpatia. Infine la novità di Leonardo Paolieri che ha deciso di scendere di bici alla fine della decorsa stagione e che assumerà il ruolo di massaggiatore della società di Lastra a Signa. Il debutto della squadra già fissato nella 36^ Firenze-Empoli (partenza anche nel 2022 dal Piazzale Michelangelo) prevista per sabato 26 febbraio.

LA SQUADRA: Yuri Botti, Giulio Fabbri, Mattia Bernacchioni, Niccolò Ciafardini, Alessandro Michelucci, Lorenzo Viviani, Dennis Dova, Gaddo e Lapo Gavilli, Mauro De Vita.

Nella foto in alto: Daniele Masiani

ECCO LA NUOVA MALTINTI BANCA CAMBIANO CON NOVE ATLETI – La prima notizia in questo periodo di feste natalizie, consentitecelo, riguarda Renzo Maltinti, il fondatore e presidente del gruppo sportivo empolese da oltre 44 anni. Per Maltinti il 2021 non è stato un anno facile per una serie di contrattempi sulle sue condizioni di salute. In questi giorni lo abbiamo visto con enorme piacere sollevato, con il morale diverso, già proiettato alla nuova stagione. Da un dirigente di questo stampo abituato a non mollare mai c’era da aspettarselo. La sua squadra, la Maltinti Lampadari-Banca Cambiano è già fatta, pronta a ripartire con una sostanziale novità. Nel suo organico che nelle ultime stagioni era composto da soli Under 23, ci sono per il prossimo anno anche gli élite a dare peso ed esperienza alla formazione ancora guidata da Leonardo Scarselli e Tiziano Antonini. Dalla Mastromarco Sensi Nibali è arrivato il tandem Molini (ottimo velocista pistoiese) e Spinelli, mentre dalla Gragnano Sporting Club giunge Masi, altro ottimo velocista e che sicuramente servirà a rendere omogeneo sul piano tecnico il team di Empoli. Lo staff Maltinti-Banca Cambiano ha dato fiducia anche al colombiano Ivan Arturo Ojeda Solano, atleta che ha dato segnali importanti nella scorsa stagione e che contribuisce in maniera sostanziosa a rafforzare il collettivo. La società ha poi confermato sul piano organizzativo i quattro impegni tradizionali gestiti direttamente, la Firenze-Empoli del 26 febbraio, gara di apertura della stagione dilettanti in Toscana che conferma il solito percorso e la partenza dal magnifico scenario del Piazzale Michelangelo, quindi il 29 maggio il 44° Gran Premio Città di Empoli, il 26 luglio il 57° Gran Premio Città di Vinci, il 23 agosto il 54° Gran Premio Chianti Colline d’Elsa a Gambassi Terme. La Maltinti Lampadari collaborerà anche con l’U.S. Juventus Lari in occasione delle due gare pisane di Pontedera e Lari. Un programma intenso dunque anche nel 2022 e la voglia di tornare ad essere protagonista con la squadra, sia per la maggiore esperienza che per l’attesa crescita dei giovani.

LA SQUADRA: Filippo Cecchi, Tommaso Dati, Federico Molini, Ivan Arturo Ojeda Solano, Matteo Regnanti, Nicolas Spinelli, Davide Masi, Francesco Pirro, Samuele Gimignani.

Nella foto in alto: Enzo Maltini

IL TEAM PIERI CALAMAI CON DIECI JUNIORES NEL 2022 – Per metà rinnovato nel suo organico il Team Pieri Calamai di Calenzano ha iniziato già a programmare la stagione 2022 fissando il ritiro di preparazione dal 25 febbraio al 6 marzo come da tradizione ad Arcille in provincia di Grosseto. Il presidente Piero Pieri assieme ai riconfermati direttori sportivi della squadra, Federico Fioravanti, Giovanni Poggi, Andrea Bacci (meccanico sarà Niccolò Bianchini), hanno rinnovato la fiducia in cinque atleti buon protagonisti nel corso dell’anno che sta per chiudersi. Sono Bucelli, Moroni, Giorni, Pepi e Viviani. I nuovi arrivati nella compagine calenzanese sono i due livornesi Di Girolamo e Venomi provenienti dall’Uc Donoratico, Catelli dal Team Valdinievole, Lupu dal Montecarlo Ciclismo e Zanaga dall’Aquila di Ponte a Ema. Una squadra senza una vera e propria punta di riferimento, ma convinta di poter far bene con impegno e passione, unita nel suo collettivo come piace al Ds Fioravanti, che conta di poter portare alcuni dei dieci juniores dei quali disporrà anche all’attività su pista, essendo da sempre il tecnico di Castelfiorentino un amante di questa specialità. La presenza anche per il prossimo anno del Team Pieri Calamai è la conferma del progetto a suo tempo promosso dal presidente Pieri, per dare la possibilità ogni anno almeno a una decina di giovani di poter continuare la loro attività nel ciclismo, indipendentemente da quelli che sono stati e saranno i risultati ottenuti.

LA SQUADRA: Andrea Bucelli, Cristian Moroni, Luca Giorni, Matteo Pepi, Jacopo Viviani, Michael Di Girolamo, Flavio Venomi, Francesco Catelli, Costantin Lupu, Francesco Zanaga. (Nella foto in alto: Piero Pieri)

Antonio Mannori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Home
  2. Articoli
  3. Toscana – Le formazioni al via

Toscana - Le formazioni al via

Presentazione dei team 2022 della Polisportiva Tripetetolo, della Maltinti e del Team Pieri Calamai

POL TRIPETETOLO, GRANDE IMPEGNO NELLA STAGIONE 2022 - Scrivi Polisportiva Tripetetolo, la bella società ciclistica di Lastra a Signa ed il pensiero va ai numeri che nello sport hanno un grande valore e in questo team pongono in risalto la costante crescita. Dopo un positivo 2021 per il prossimo anno il sodalizio fiorentino di via Livornese, propone dieci dilettanti (sei riconferme e quattro volti nuovi), un bel consiglio direttivo presieduto da Valter Biancolini e ben 4 gare da organizzare. Partiamo da queste che raddoppiano rispetto al 2021. Il 6 marzo alla periferia di Lucca il Trofeo Pizzeria One Penny; il 30 aprile la novità del 1° Trofeo Castello di Albola nella splendida zona di Radda in Chianti nel Senese; il 27 agosto il tradizionale appuntamento con il Trofeo Comune di Lastra a Signa in quest’ultima località ed infine il 20 settembre il ritorno del ciclismo a Cenaia in provincia di Pisa, con il 1° Memorial Franco Gini per ricordare e rendere omaggio al popolare e conosciuto tecnico pisano del ciclismo prematuramente scomparso. La squadra della Pol. Tripetetolo che sarà sostenuta da due importanti sponsor in via di definizione, sarà forte di 10 atleti con la riconferma di Botti, Bernacchioni, Ciafardini, Fabbri, Michelucci e Viviano, ai quali si sono aggiunti per la prossima stagione Dova, De Vita ed i gemelli pratesi Gavilli. Lo staff tecnico non presenta novità con Daniele Masiani nel ruolo di coordinatore, assieme a Massimiliano Dinucci ed all’aretino Riccardo Marchesini già atleta della Tripetetolo e che dopo il debutto nei professionisti con l’Amore & Vita Fanini, ha lasciato l’attività per tornare volentieri in una società dove si è trovata bene e che ricorda con ammirazione e simpatia. Infine la novità di Leonardo Paolieri che ha deciso di scendere di bici alla fine della decorsa stagione e che assumerà il ruolo di massaggiatore della società di Lastra a Signa. Il debutto della squadra già fissato nella 36^ Firenze-Empoli (partenza anche nel 2022 dal Piazzale Michelangelo) prevista per sabato 26 febbraio.

LA SQUADRA: Yuri Botti, Giulio Fabbri, Mattia Bernacchioni, Niccolò Ciafardini, Alessandro Michelucci, Lorenzo Viviani, Dennis Dova, Gaddo e Lapo Gavilli, Mauro De Vita.

Nella foto in alto: Daniele Masiani

ECCO LA NUOVA MALTINTI BANCA CAMBIANO CON NOVE ATLETI - La prima notizia in questo periodo di feste natalizie, consentitecelo, riguarda Renzo Maltinti, il fondatore e presidente del gruppo sportivo empolese da oltre 44 anni. Per Maltinti il 2021 non è stato un anno facile per una serie di contrattempi sulle sue condizioni di salute. In questi giorni lo abbiamo visto con enorme piacere sollevato, con il morale diverso, già proiettato alla nuova stagione. Da un dirigente di questo stampo abituato a non mollare mai c’era da aspettarselo. La sua squadra, la Maltinti Lampadari-Banca Cambiano è già fatta, pronta a ripartire con una sostanziale novità. Nel suo organico che nelle ultime stagioni era composto da soli Under 23, ci sono per il prossimo anno anche gli élite a dare peso ed esperienza alla formazione ancora guidata da Leonardo Scarselli e Tiziano Antonini. Dalla Mastromarco Sensi Nibali è arrivato il tandem Molini (ottimo velocista pistoiese) e Spinelli, mentre dalla Gragnano Sporting Club giunge Masi, altro ottimo velocista e che sicuramente servirà a rendere omogeneo sul piano tecnico il team di Empoli. Lo staff Maltinti-Banca Cambiano ha dato fiducia anche al colombiano Ivan Arturo Ojeda Solano, atleta che ha dato segnali importanti nella scorsa stagione e che contribuisce in maniera sostanziosa a rafforzare il collettivo. La società ha poi confermato sul piano organizzativo i quattro impegni tradizionali gestiti direttamente, la Firenze-Empoli del 26 febbraio, gara di apertura della stagione dilettanti in Toscana che conferma il solito percorso e la partenza dal magnifico scenario del Piazzale Michelangelo, quindi il 29 maggio il 44° Gran Premio Città di Empoli, il 26 luglio il 57° Gran Premio Città di Vinci, il 23 agosto il 54° Gran Premio Chianti Colline d’Elsa a Gambassi Terme. La Maltinti Lampadari collaborerà anche con l’U.S. Juventus Lari in occasione delle due gare pisane di Pontedera e Lari. Un programma intenso dunque anche nel 2022 e la voglia di tornare ad essere protagonista con la squadra, sia per la maggiore esperienza che per l’attesa crescita dei giovani.

LA SQUADRA: Filippo Cecchi, Tommaso Dati, Federico Molini, Ivan Arturo Ojeda Solano, Matteo Regnanti, Nicolas Spinelli, Davide Masi, Francesco Pirro, Samuele Gimignani.

Nella foto in alto: Enzo Maltini

IL TEAM PIERI CALAMAI CON DIECI JUNIORES NEL 2022 - Per metà rinnovato nel suo organico il Team Pieri Calamai di Calenzano ha iniziato già a programmare la stagione 2022 fissando il ritiro di preparazione dal 25 febbraio al 6 marzo come da tradizione ad Arcille in provincia di Grosseto. Il presidente Piero Pieri assieme ai riconfermati direttori sportivi della squadra, Federico Fioravanti, Giovanni Poggi, Andrea Bacci (meccanico sarà Niccolò Bianchini), hanno rinnovato la fiducia in cinque atleti buon protagonisti nel corso dell’anno che sta per chiudersi. Sono Bucelli, Moroni, Giorni, Pepi e Viviani. I nuovi arrivati nella compagine calenzanese sono i due livornesi Di Girolamo e Venomi provenienti dall’Uc Donoratico, Catelli dal Team Valdinievole, Lupu dal Montecarlo Ciclismo e Zanaga dall’Aquila di Ponte a Ema. Una squadra senza una vera e propria punta di riferimento, ma convinta di poter far bene con impegno e passione, unita nel suo collettivo come piace al Ds Fioravanti, che conta di poter portare alcuni dei dieci juniores dei quali disporrà anche all’attività su pista, essendo da sempre il tecnico di Castelfiorentino un amante di questa specialità. La presenza anche per il prossimo anno del Team Pieri Calamai è la conferma del progetto a suo tempo promosso dal presidente Pieri, per dare la possibilità ogni anno almeno a una decina di giovani di poter continuare la loro attività nel ciclismo, indipendentemente da quelli che sono stati e saranno i risultati ottenuti.

LA SQUADRA: Andrea Bucelli, Cristian Moroni, Luca Giorni, Matteo Pepi, Jacopo Viviani, Michael Di Girolamo, Flavio Venomi, Francesco Catelli, Costantin Lupu, Francesco Zanaga. (Nella foto in alto: Piero Pieri)

Antonio Mannori

22
MAGGIO
Pista - TROFEO DELLE REGIONI 2024
VELODROMO FRANCONE - TO, PIEMONTE
23
MAGGIO
Pista - 18° GRAN PREMIO CITTA DI FO...
VELODROMO "GLAUCO SERVADEI"... - FC, EMILIA R.
23
MAGGIO
Giovanile - SECONDO TROFEO SETTIMANA DE...
RHO - VIA LABRIOLA, 24 - MI, LOMBARDIA
23
MAGGIO
Giovanile - FASE REGIONALE TROFEO CONI ...
Ciclodromo Foligno - PG, UMBRIA
24
MAGGIO
Giovanile - BICIMPARO
Pellaro - RC, CALABRIA
24
MAGGIO
Giovanile - LA SCUOLA IN FESTA
CRESPELLANO - BO, EMILIA R.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
TOLMEZZO - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
FORNI AVOLTRI - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - MEMORIAL N.CHIUMENTI, L.LIZ...
LOC. CAMPAGNOLA-ZONA ARENA - VI, VENETO
24
MAGGIO
Fuoristrada - TREVISO ELIMINATOR TOUR 202...
Tarzo - TV, VENETO
25
MAGGIO
Fuoristrada - GARA NAZIONALE ENDURO - CAM...
CAMPO LIGURE Genova - GE, LIGURIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 7 # CIRCUITO ITALIANO BMX -...
OLGIATE COMASCO CO - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO KLIMABUS BABY
SS COSMA E DAMIANO - LT, LAZIO
25
MAGGIO
Giovanile - GIMKANA DELLA MELA MELINDA
Cles - TN, TRENTO
25
MAGGIO
Fuoristrada - 1° TROFEO MTB GHISALBA
GHISALBA BIKE PARK - BG, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Amatoriale - PEDALATA GENITORI-FIGLI: TO...
Toscanella di Dozza - Caste... - BO, EMILIA R.
25
MAGGIO
Amatoriale - ROMA - BORGHI FANESIANI - P...
Roma-Vignanello-Bolsena-San... - RM, LAZIO
25
MAGGIO
Amatoriale - 43A DUE RUOTE PER DUE CAMPA...
Tortona-Seregno - MB, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Amatoriale - PEDALATA DI PRIMAVERA
TURATE - CO, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Fuoristrada - 2# COPPA ITALIA DH 2024 CAL...
Caldirola - AL, PIEMONTE
25
MAGGIO
Strada - TROFEO ABILITA' ITALIA
CLES - TN, TRENTO
25
MAGGIO
Strada - 1° TROFEO ALBERTO BURZONI A...
GOSSOLENGO - PC, EMILIA R.
25
MAGGIO
Strada - 42^ DUE GIORNI MARCHIGIANA ...
CASTELFIDARDO - AN, MARCHE
25
MAGGIO
Giovanile - 2° TROFEO TERGAS
NOVENTA DI PIAVE - VE, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - GRAN PREMIO MOBILI FIVER
PASIANO DI PORDENONE - PN, FRIULI V.G.
25
MAGGIO
Giovanile - 28MO G.P. DE MARCHI
SAN FIOR - TV, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO CONI 2024 - FASE REG...
SARRE - AO, VAL D AOSTA
25
MAGGIO
Giovanile - STRADA GIOVANISSIMI - 1^TRO...
FERTILIA - SS, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOCO CICLISMO - 1^TROFEO S...
fertilia - SS, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI MTB 2^ TROFEO...
Samatzai - CA, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOCO CICLISMO 2^ TROFEO S...
Samatzai - CA, SARDEGNA
25
MAGGIO
Giovanile - EMILIA BEBY CUP
SAN MICHELE TIORRE - PR, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO GIOVANILE BORGHI ANT...
MARZABOTTO - BO, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - BIKEVALLEY XC RACE GIOVANIS...
Pietracuta - RN, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - 5° MEMORIAL LUCA RIZZI
Gazoldo degli Ippoliti - MN, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI
Rescaldina - MI, LOMBARDIA

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO