CORSO PER L’ABILITAZIONE ALLA GUIDA DELLE MOTO LEGGERE SU PISTA

Il Settore Studi, in collaborazione con il Settore Pista ed il Comitato Regionale Abruzzo organizza un corso di formazione per l’abilitazione alla guida delle moto leggere su pista.

Il corso si svolgerà ad Avezzano (AQ) sabato 20 settembre 2014 presso il Centro Territoriale Pista (situato nei pressi dell’ospedale di Avezzano) dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

REQUISITI

Potranno accedere al corso gli operatori dei Centri Territoriali FCI e i Tecnici Regionali in possesso comunque della tessera di Tecnico/Direttore Sportivo 2° o 3° livello.

Il corso (4 ore totali) prevede una parte teorica in aula, inerente le principali forme di sicurezza e controllo riguardo l’utilizzo della moto, la sicurezza e le regole da rispettare nei velodromi quando il tecnico allena i ciclisti con l’uso della moto. Si tratterà, anche dal punto di vista didattico e metodologico, l’uso della moto in determinate progressioni didattiche e metaboliche. Per i partecipanti è obbligatorio l’uso del casco e dei guantini da corsa. La partecipazione al corso permette l’inserimento negli appositi elenchi degli "Allenatori in Moto" e la possibilità del relativo tesseramento, quale copertura assicurativa negli allenamenti in pista.

Il costo del corso è di € 50,00, da versare come bonifico sul c/c postale alla Federazione Ciclistica Italiana.

Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente postale n.571018, oppure tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA – Banca: B.N.L. – IBAN: IT87S0100503309000000010111, specificando la causale "SETTORE STUDI – CORSO DERNY".

La copia del versamento deve essere inviata, unitamente alla scheda di iscrizione, al Settore Studi tramite e-mail a centrostudi@federciclismo.it entro e il 12 SETTEMBRE 2014.

Si informa che gli iscritti al corso e presenti alle lezioni, dovranno apporre la propria firma sui registri di entrata e uscita. La mancanza della firma conferma l’assenza insindacabilmente. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il Settore Studi si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni, al raggiungimento del numero massimo di domande.

Settore Studi