L’ultima tappa del circuito, in programma il 5 gennaio, assegnerà le maglie rosa finali per agonisti e amatori: online tutte le classifiche. Tra gli agonisti attesa per il duello Dorigoni-Bertolini.

Fuochi d’artificio in arrivo. E non solo quelli per salutare l’ingresso del nuovo anno, ma anche e soprattutto quelli attesi per il gran finale dell’11° Giro d’Italia Ciclocross che il 5 gennaio, a Pontedera (PI) tornerà ad animare gli animi con il primo appuntamento del 2020 su due ruote: la sesta tappa della corsa rosa. In Toscana si assegneranno tutte le ambite maglie di leader al termine della corsa organizzata, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, dall’UC Santa Croce Sull’Arno in collaborazione con l’ASD Romano Scotti in memoria del caporal maggiore degli alpini Francesco Vannozzi e del grande padre della famiglia Scotti, l’indimenticabile Romano Scotti, del quale si celebrerà l’11° Memorial. La corsa, che assegnerà anche lo scudetto del Campionato Italiano Ciclocross per società, vedrà ai nastri di partenza i due big del cross italiano: Jackob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti Elite) e Gioele Bertolini (FSA Cervelo). Il primo è reduce da un incredibile secondo posto in Coppa a soli 6 secondi e 4 forature dal vincitore. Il secondo sta entrando sempre più in forma, dopo il colpo di scena che lo ha visto tornare al ciclocross in quello che doveva essere il suo anno sabbatico per questa disciplina. Buon per noi, ne guadagna lo spettacolo: ci sarà da divertirsi con la finale del GIC.

CONFERENZA STAMPA IN CASA PIAGGIO – La città di Pontedera è legata a doppio filo con la storia industriale della rinascita italiana del dopoguerra, luogo di nascita di uno dei simboli del design nazionale tutt’oggi in produzione: Pontedera è casa della Piaggio e il Giro d’Italia Ciclocross riceverà l’onore di essere ospitato tra le sue mura. La tradizionale conferenza stampa pre-tappa si svolgerà infatti nel Museo Piaggio sabato 4 gennaio a partire dalle ore 17 (via R. Piaggio, 7 a Pontedera) a soli 900 metri dal percorso di gara. Durante la conferenza stampa sarà anche presentata la decima edizione del Memorial Tommaso Cavorso, ciclista 14enne morto nel 2010 in un tragico incidente stradale mentre si allenava. Da allora suo papà Marco, raccogliendo quel coraggio e quella forza che solo i genitori hanno, ha avviato una grossa campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale coinvolgendo tanti campioni del ciclismo e personaggi illustri. La decima edizione del Memorial Cavorso, dedicata espressamente agli esordienti di primo e secondo anno, si lega fraternamente al Giro d’Italia Ciclocross, del quale rappresenterà la tappa inaugurale (con successivi appuntamenti su strada e pista). Al termine della gara di ciclocross di Pontedera i vincitori nella categoria esordienti maschi di 1^ e 2^ anno vestiranno una maglia particolare. Sig. Marco Cavorso, papà di Tommaso, è rappresentante della sicurezza della ACCPI e ha dedicato un libro al proprio figlio, scritto a quattro mani con Paolo Alberati.

AGONISTI, TUTTE LE MAGLIE ROSA IN PALIO – Quale è dunque la situazione in classifica generale? Chi è ancora in lotta per la Rosa? Non c’è finale migliore di un arrivo in volata, il thriller per eccellenza del ciclismo. Come avviene in tutte le corse in cui ciascun corridore dà il suo meglio e non si arrende fino ad aver varcato la linea del traguardo, così anche all’undicesimo Giro d’Italia Ciclocross ci si approccia all’ultima tappa senza che nessuna delle 7 maglie rosa per le categorie agonistiche sia stata già assegnata. Ricordiamo per comodità i punteggi: 30 al primo, 26 al secondo, 22 al terzo, 19 al quarto. Poi 16 al quinto, 13 al sesto, 11, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 rispettivamente fino al quindicesimo.

Tra gli Esordienti 2° anno Nicholas Travella (GS Cicli Fiorin) guida la graduatoria con 142 punti conto i 119 di Stefano Viezzi (Libertas Ceresetto), un gap di 23 punti che, con 3 vittorie a 2, è influenzato fortemente dalla miglior regolarità del portacolori Fiorin. Le fanciulle pari età regalano invece il testa a testa più entusiasmante di tutto il GIC. Anita Baima (GS Cicli Fiorin) e Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera) guardano tutte dall’alto dei rispettivi 131 e 130 punti, con due vittorie a testa. Chiunque delle due metterà le sue ruote avanti all’avversaria, a Pontedera, si ritroverà cucita addosso la maglia rosa. Sarà interessante anche seguire Bianca Perusin (DP 66 GIANT SMP) e Irma Siri (Cadeo), visto l’exploit della tappa di Osoppo, ma per entrambe la lotta possibile è solo per il terzo gradino del podio.

Più tranquillo – ma non troppo – è Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli), forte dei 23 punti di vantaggio su Filippo Borello (Cicli Fiorin) nella categoria Allievi. Tra le donne allieve la musica è diversa, con il rinnovarsi del dualismo Federica Venturelli (Cicli Fiorin) e Eleonora Ciabocco (Di Federico Pink). Entrambe non sono mai scese dal podio in tutta la stagione, ma ultimamente la vittoria ha sorriso maggiormente alla Venturelli, che così guida con 12 punti in più. Emersa nella seconda parte di stagione, Elisa Viezzi (DP 66 GIANT SMP) è saldamente al terzo posto, senza ambizioni di scalata.

23 sono anche le lunghezze di vantaggio di Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) su Filippo Agostinacchio (Team Bramati) nella categoria Juniores. Il veneto, reduce da belle prestazioni all’Europeo e in Coppa del Mondo, guida la classifica senza mai aver vinto una tappa. Una rarità! Romperà il digiuno all’ultima tappa o penserà solo alla maglia rosa? Incertissima invece la querelle per il podio: in terza posizione coabitano a 78 punti due allievi di Pontoni: Kevin Pezzo Rosola e Daniel Cassol.

Che Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti Elite) stia attraversando un gran bel momento è sotto gli occhi di tutti, ma come Osoppo insegna non sempre un ampio vantaggio in classifica e un’ottima forma fisica sono lasciapassare per la vittoria. Così tra le donne open a Pontedera tornerà la sfida a tre che contrappone all’attuale rosa Baroni (128 punti) l’abruzzese Gaia Realini (Vallerbike, 115 punti) e la friulana Sara Casasola (DP 66 GIANT SMP, 112 punti). Se i giochi per il podio sono chiusi, tutt’altro è da dirsi per la vittoria di tappa, con tante altre ragazze pronte a dare battaglia (Gariboldi, Persico, Teocchi, Oberparleiter su tutte). La questione maglia bianca (donne juniores) è ancora più sottile, con Nicole Pesse (DP 66 GIANT SMP) e Carlotta Borello (Cicli Fiorin) divise da soli 3 punti.

Cristian Cominelli (Cycling Cafè) ha compiuto una delle rimonte più belle del Giro d’Italia Ciclocross, riuscendo a strappare la maglia rosa uomini open a Stefano Capponi (Pro Bike) dopo aver inanellato tre vittorie di fila. Il laziale insegue ora a 8 punti, ma se pensiate che si arrendi vi sbagliate di grosso. Mettetevi comodi, perché promette battaglia. Il terzo posto del carabiniere Filippo Fontana equivale anche alla maglia bianca di miglior giovane (Under 23) ed è conteso a distanza di 6 punti da Federico Ceolin (Selle Italia Guerciotti Elite, ambizioso di riprendersi ciò che a lungo è stato suo).

CAMPIONATO ITALIANO SOCIETÀ – È vero, sotto il diluvio di Osoppo la DP 66 Giant SMP già festeggiava lo scudetto. Come non farlo, in fondo, anche senza ricorrere alla calcolatrice: 763 punti contro i 369 del più diretto inseguitore, un gap non colmabile in una tappa nemmeno con un en-plein. Chapeau. Ma alle spalle del sodalizio di Pontoni si scatena la lotta per il podio. Il secondo posto della Cicli Fiorin è insidiato dai 352 punti del Team Bramati, a sua volta quasi raggiunto alle calcagna dalle 336 della seconda formazione di Fiorin, Al quinto posto, a soli 334 c’è la Selle Italia Guerciotti Elite. Che spettacolo con l’ultima prova del Campionato Italiano per società!

MASTER IN LOTTA PER LA MAGLIA ROSA – Tocca ora ai master, che nella dialettica del ciclocross, agonistico per definizione, sono relegati immeritatamente a figure di secondo piano, quando invece a loro spesso si deve la riuscita degli eventi. In modo particolare quelli del Giro d’Italia Ciclocross, che li vedono da sempre aprire il programma delle gare proprio perché con la loro sedimentata esperienza (c’è chi ha alle spalle oltre 30 anni di bicicletta) possono dare fondamentali dritte sulla tenuta del tracciato ed eventuali criticità su cui prontamente intervenire.

Le classifiche, dunque! Per un solo punto Sabrina di Lorenzo (Di Lorenzo Bike) può festeggiare già la sua maglia rosa-azzurra della classifica amatoriale femminile, staccando di 31 lunghezze la diretta rivale Mariangela Roncacci. Giovanni Gatti (Team Castello Bike) ha 22 punti di vantaggio in fascia 1 su Thomas Felice (Jam’s Bike Team Buja), ma i giochi non sono ancora scritti. In seconda fascia comanda la cinquina di Massimo Folcarelli (5 vittorie su 5 gare e punteggio pieno a 150 lunghezze).

CONVENZIONI ALBERGHIERE PONTEDERA – Per la tappa numero 6 dell'11° Giro d'Italia Ciclocross, da disputarsi nel cuore della Toscana, a Pontedera, la società organizzatrice U.S. Santa Croce Sull'Arno ha stipulato delle convenzioni alberghiere con strutture ricettive locali. TUTTI I PREZZI SONO DA CONSIDERARSI A NOTTE.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Home
  2. News
  3. Giro d’Italia Ciclocross: a Pontedera l’atto conclusivo

Giro d’Italia Ciclocross: a Pontedera l'atto conclusivo

L’ultima tappa del circuito, in programma il 5 gennaio, assegnerà le maglie rosa finali per agonisti e amatori: online tutte le classifiche. Tra gli agonisti attesa per il duello Dorigoni-Bertolini.

Fuochi d’artificio in arrivo. E non solo quelli per salutare l’ingresso del nuovo anno, ma anche e soprattutto quelli attesi per il gran finale dell’11° Giro d’Italia Ciclocross che il 5 gennaio, a Pontedera (PI) tornerà ad animare gli animi con il primo appuntamento del 2020 su due ruote: la sesta tappa della corsa rosa. In Toscana si assegneranno tutte le ambite maglie di leader al termine della corsa organizzata, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, dall’UC Santa Croce Sull’Arno in collaborazione con l’ASD Romano Scotti in memoria del caporal maggiore degli alpini Francesco Vannozzi e del grande padre della famiglia Scotti, l’indimenticabile Romano Scotti, del quale si celebrerà l’11° Memorial. La corsa, che assegnerà anche lo scudetto del Campionato Italiano Ciclocross per società, vedrà ai nastri di partenza i due big del cross italiano: Jackob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti Elite) e Gioele Bertolini (FSA Cervelo). Il primo è reduce da un incredibile secondo posto in Coppa a soli 6 secondi e 4 forature dal vincitore. Il secondo sta entrando sempre più in forma, dopo il colpo di scena che lo ha visto tornare al ciclocross in quello che doveva essere il suo anno sabbatico per questa disciplina. Buon per noi, ne guadagna lo spettacolo: ci sarà da divertirsi con la finale del GIC.

CONFERENZA STAMPA IN CASA PIAGGIO – La città di Pontedera è legata a doppio filo con la storia industriale della rinascita italiana del dopoguerra, luogo di nascita di uno dei simboli del design nazionale tutt’oggi in produzione: Pontedera è casa della Piaggio e il Giro d’Italia Ciclocross riceverà l’onore di essere ospitato tra le sue mura. La tradizionale conferenza stampa pre-tappa si svolgerà infatti nel Museo Piaggio sabato 4 gennaio a partire dalle ore 17 (via R. Piaggio, 7 a Pontedera) a soli 900 metri dal percorso di gara. Durante la conferenza stampa sarà anche presentata la decima edizione del Memorial Tommaso Cavorso, ciclista 14enne morto nel 2010 in un tragico incidente stradale mentre si allenava. Da allora suo papà Marco, raccogliendo quel coraggio e quella forza che solo i genitori hanno, ha avviato una grossa campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale coinvolgendo tanti campioni del ciclismo e personaggi illustri. La decima edizione del Memorial Cavorso, dedicata espressamente agli esordienti di primo e secondo anno, si lega fraternamente al Giro d’Italia Ciclocross, del quale rappresenterà la tappa inaugurale (con successivi appuntamenti su strada e pista). Al termine della gara di ciclocross di Pontedera i vincitori nella categoria esordienti maschi di 1^ e 2^ anno vestiranno una maglia particolare. Sig. Marco Cavorso, papà di Tommaso, è rappresentante della sicurezza della ACCPI e ha dedicato un libro al proprio figlio, scritto a quattro mani con Paolo Alberati.

AGONISTI, TUTTE LE MAGLIE ROSA IN PALIO – Quale è dunque la situazione in classifica generale? Chi è ancora in lotta per la Rosa? Non c’è finale migliore di un arrivo in volata, il thriller per eccellenza del ciclismo. Come avviene in tutte le corse in cui ciascun corridore dà il suo meglio e non si arrende fino ad aver varcato la linea del traguardo, così anche all’undicesimo Giro d’Italia Ciclocross ci si approccia all’ultima tappa senza che nessuna delle 7 maglie rosa per le categorie agonistiche sia stata già assegnata. Ricordiamo per comodità i punteggi: 30 al primo, 26 al secondo, 22 al terzo, 19 al quarto. Poi 16 al quinto, 13 al sesto, 11, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 rispettivamente fino al quindicesimo.

Tra gli Esordienti 2° anno Nicholas Travella (GS Cicli Fiorin) guida la graduatoria con 142 punti conto i 119 di Stefano Viezzi (Libertas Ceresetto), un gap di 23 punti che, con 3 vittorie a 2, è influenzato fortemente dalla miglior regolarità del portacolori Fiorin. Le fanciulle pari età regalano invece il testa a testa più entusiasmante di tutto il GIC. Anita Baima (GS Cicli Fiorin) e Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera) guardano tutte dall’alto dei rispettivi 131 e 130 punti, con due vittorie a testa. Chiunque delle due metterà le sue ruote avanti all’avversaria, a Pontedera, si ritroverà cucita addosso la maglia rosa. Sarà interessante anche seguire Bianca Perusin (DP 66 GIANT SMP) e Irma Siri (Cadeo), visto l’exploit della tappa di Osoppo, ma per entrambe la lotta possibile è solo per il terzo gradino del podio.

Più tranquillo – ma non troppo – è Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli), forte dei 23 punti di vantaggio su Filippo Borello (Cicli Fiorin) nella categoria Allievi. Tra le donne allieve la musica è diversa, con il rinnovarsi del dualismo Federica Venturelli (Cicli Fiorin) e Eleonora Ciabocco (Di Federico Pink). Entrambe non sono mai scese dal podio in tutta la stagione, ma ultimamente la vittoria ha sorriso maggiormente alla Venturelli, che così guida con 12 punti in più. Emersa nella seconda parte di stagione, Elisa Viezzi (DP 66 GIANT SMP) è saldamente al terzo posto, senza ambizioni di scalata.

23 sono anche le lunghezze di vantaggio di Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) su Filippo Agostinacchio (Team Bramati) nella categoria Juniores. Il veneto, reduce da belle prestazioni all’Europeo e in Coppa del Mondo, guida la classifica senza mai aver vinto una tappa. Una rarità! Romperà il digiuno all’ultima tappa o penserà solo alla maglia rosa? Incertissima invece la querelle per il podio: in terza posizione coabitano a 78 punti due allievi di Pontoni: Kevin Pezzo Rosola e Daniel Cassol.

Che Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti Elite) stia attraversando un gran bel momento è sotto gli occhi di tutti, ma come Osoppo insegna non sempre un ampio vantaggio in classifica e un’ottima forma fisica sono lasciapassare per la vittoria. Così tra le donne open a Pontedera tornerà la sfida a tre che contrappone all’attuale rosa Baroni (128 punti) l’abruzzese Gaia Realini (Vallerbike, 115 punti) e la friulana Sara Casasola (DP 66 GIANT SMP, 112 punti). Se i giochi per il podio sono chiusi, tutt’altro è da dirsi per la vittoria di tappa, con tante altre ragazze pronte a dare battaglia (Gariboldi, Persico, Teocchi, Oberparleiter su tutte). La questione maglia bianca (donne juniores) è ancora più sottile, con Nicole Pesse (DP 66 GIANT SMP) e Carlotta Borello (Cicli Fiorin) divise da soli 3 punti.

Cristian Cominelli (Cycling Cafè) ha compiuto una delle rimonte più belle del Giro d’Italia Ciclocross, riuscendo a strappare la maglia rosa uomini open a Stefano Capponi (Pro Bike) dopo aver inanellato tre vittorie di fila. Il laziale insegue ora a 8 punti, ma se pensiate che si arrendi vi sbagliate di grosso. Mettetevi comodi, perché promette battaglia. Il terzo posto del carabiniere Filippo Fontana equivale anche alla maglia bianca di miglior giovane (Under 23) ed è conteso a distanza di 6 punti da Federico Ceolin (Selle Italia Guerciotti Elite, ambizioso di riprendersi ciò che a lungo è stato suo).

CAMPIONATO ITALIANO SOCIETÀ – È vero, sotto il diluvio di Osoppo la DP 66 Giant SMP già festeggiava lo scudetto. Come non farlo, in fondo, anche senza ricorrere alla calcolatrice: 763 punti contro i 369 del più diretto inseguitore, un gap non colmabile in una tappa nemmeno con un en-plein. Chapeau. Ma alle spalle del sodalizio di Pontoni si scatena la lotta per il podio. Il secondo posto della Cicli Fiorin è insidiato dai 352 punti del Team Bramati, a sua volta quasi raggiunto alle calcagna dalle 336 della seconda formazione di Fiorin, Al quinto posto, a soli 334 c’è la Selle Italia Guerciotti Elite. Che spettacolo con l’ultima prova del Campionato Italiano per società!

MASTER IN LOTTA PER LA MAGLIA ROSA – Tocca ora ai master, che nella dialettica del ciclocross, agonistico per definizione, sono relegati immeritatamente a figure di secondo piano, quando invece a loro spesso si deve la riuscita degli eventi. In modo particolare quelli del Giro d’Italia Ciclocross, che li vedono da sempre aprire il programma delle gare proprio perché con la loro sedimentata esperienza (c’è chi ha alle spalle oltre 30 anni di bicicletta) possono dare fondamentali dritte sulla tenuta del tracciato ed eventuali criticità su cui prontamente intervenire.

Le classifiche, dunque! Per un solo punto Sabrina di Lorenzo (Di Lorenzo Bike) può festeggiare già la sua maglia rosa-azzurra della classifica amatoriale femminile, staccando di 31 lunghezze la diretta rivale Mariangela Roncacci. Giovanni Gatti (Team Castello Bike) ha 22 punti di vantaggio in fascia 1 su Thomas Felice (Jam’s Bike Team Buja), ma i giochi non sono ancora scritti. In seconda fascia comanda la cinquina di Massimo Folcarelli (5 vittorie su 5 gare e punteggio pieno a 150 lunghezze).

CONVENZIONI ALBERGHIERE PONTEDERA - Per la tappa numero 6 dell'11° Giro d'Italia Ciclocross, da disputarsi nel cuore della Toscana, a Pontedera, la società organizzatrice U.S. Santa Croce Sull'Arno ha stipulato delle convenzioni alberghiere con strutture ricettive locali. TUTTI I PREZZI SONO DA CONSIDERARSI A NOTTE.


25
GIUGNO
Strada - 32° GIRO DEL VENETO
VARIE LOCALITA' - VI, VENETO
25
GIUGNO
Strada - TROFEO CAMPIONI MUGELLANI
SCARPERIA (FI) - AUTODROMO ... - FI, TOSCANA
25
GIUGNO
Pista - CAMPIONATI REGIONALI PISTA
VELODROMO BOTTECCHIA - PORD... - PN, FRIULI V.G.
25
GIUGNO
Pista - 40^ TRE SERE CICLISTICA DI...
BUSTO GAROLFO - MI, LOMBARDIA
25
GIUGNO
Giovanile - 40° TRE SERE CICLISTICA D...
VELODROMO COMUNALE DI BUSTO... - MI, LOMBARDIA
26
GIUGNO
Giovanile - FASE REGIONALE TROFEO CONI ...
Via delle Villette, snc Fol... - PG, UMBRIA
26
GIUGNO
Giovanile - -
Scanno - AQ, ABRUZZO
26
GIUGNO
Pista - TROFEO FORANO - INDICATIVA ...
FORANO - RI, LAZIO
26
GIUGNO
Pista - TROFEO VENETO IN PISTA
SOSSANO - VI, VENETO
26
GIUGNO
Pista - RIUNIONE SU PISTA - PROVA V...
SAN FRANCESCO AL CAMPO TO - TO, PIEMONTE
26
GIUGNO
Strada - CAMPI IN GIALLO PER GASTONE...
CAMPI BISENZIO - FI, TOSCANA
27
GIUGNO
Strada - TROFEO CITTA' DI CASTELSANG...
CASTEL SAN GIOVANNI - PC, EMILIA R.
27
GIUGNO
Pista - MEMORIAL ATTILIO PAVESI
fiorenzuola - PC, EMILIA R.
27
GIUGNO
Giovanile - TOUR DE FRANCIA A FAENZA
FAENZA - RA, EMILIA R.
27
GIUGNO
Giovanile - TROFEO CONI FASE REGIONALE
MONTECCHIO EMILIA - RE, EMILIA R.
28
GIUGNO
Strada - GIRO DEI TRE COMUNI/MEMORIA...
CASCINA (PI) - PI, TOSCANA
28
GIUGNO
Fuoristrada - CAMPIONATO ITALIANO XCR - G...
Chies d'Alpago - BL, VENETO
28
GIUGNO
Strada - 1^ NOTTURNA FONTANELLE 2° G...
Fontanelle - TV, VENETO
29
GIUGNO
Strada - Challange ES – Giov
Bellona - CE, CAMPANIA
29
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO STRADA ...
Casella - GE, LIGURIA
29
GIUGNO
Strada - 55° GP INDUSTRIA E COMMERCI...
CARBONATE - CO, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Strada - 55° GP INDUSTRIA E COMMERCI...
CARBONATE - CO, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Pista - FIORENZUOLA INTERNATIONAL T...
VELODROMO ATTILIO PAVESI - ... - PC, EMILIA R.
29
GIUGNO
Strada - 1° CRONOSCALATA "CITTA' DI...
FUMONE - FR, LAZIO
29
GIUGNO
Strada - 1° MEMORIAL DARIO PUTZOLU
Serramanna - CA, SARDEGNA
29
GIUGNO
Strada - 3° TROFEO COMUNE DI SARNAN...
SARNANO - MC, MARCHE
29
GIUGNO
Fuoristrada - 4° INTERNAZIONALI D'ITALIA ...
Chies d'Alpago - BL, VENETO
29
GIUGNO
Fuoristrada - DOLOMITICA BRENTA BIKE MARA...
LOC. PINETA PINZOLO - TN, TRENTO
29
GIUGNO
Fuoristrada - 9 # CIRCUITO ITALIANO BMX -...
PADOVA VIA PELOSA 74 C - PD, VENETO
29
GIUGNO
Fuoristrada - ABBINATA XCP - DOLOMITICA B...
LOC. PINETA PINZOLO - TN, TRENTO
29
GIUGNO
Fuoristrada - 8°EDIZIONE TROFEO MOGGIO AR...
MOGGIO - LC, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Fuoristrada - CAMPIONATO ITALIANO TRIALS ...
Pozzallo - RG, SICILIA
29
GIUGNO
Giovanile - CHIANTI NATURAL FESTIVAL - ...
Radda in Chianti - SI, TOSCANA
29
GIUGNO
Giovanile - TROFEO CONI 2024 - FASE REG...
CASTELLANETA (TA) - TA, PUGLIA
29
GIUGNO
Giovanile - I° TROFEO LOME FRUTTI ROSSI
CASTELLANETA (TA) - TA, PUGLIA
29
GIUGNO
Giovanile - 3° TROFEO AVIS DI CAMPITELLO
Campitello di Marcaria - MN, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Giovanile - FINALE REGIONALE TROFEO CONI
Celico - CS, CALABRIA
29
GIUGNO
Giovanile - 1° TROFEO GRANDUCATO DI FA...
LUGO, - S.MARIA IN FABRIAG... - RA, EMILIA R.
29
GIUGNO
Giovanile - TROFEO RISTORANTE PIZZERIA ...
RENAZZO - FE, EMILIA R.
29
GIUGNO
Giovanile - 4 GRAN PREMIO LA FILANDA
CANIEZZA - TV, VENETO
29
GIUGNO
Giovanile - TROFEO CYCLING TEAM PETRUCCI
DOSSOBUONO - VR, VENETO
29
GIUGNO
Giovanile - GIOCO CICLISMO - 10^ MEMOR...
CALANGIANUS - SS, SARDEGNA
29
GIUGNO
Giovanile - GIOVANISSIMI STRADA - 10^...
CALANGIANUS - SS, SARDEGNA
29
GIUGNO
Giovanile - GIOCO CICLISMO - 2^ EDIZI...
SERRAMANNA - CA, SARDEGNA
29
GIUGNO
Giovanile - STRADA GIOVANISSIMI - 2^ E...
SERRAMANNA - CA, SARDEGNA
29
GIUGNO
Giovanile - II° TROFEO U.C. BAGNATICA "...
BAGNATICA - BG, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Giovanile - GRAVITY SLAM #2 - BORNO
Borno - BS, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Giovanile - 2 MEMORIAL DAVIDE DI PASQUALE
Lanciano - CH, ABRUZZO
29
GIUGNO
Amatoriale - M2BIKE-TROPHY JAUFENPASS
Casataia/Gasteig - Passo Gi... - BZ, BOLZANO
29
GIUGNO
Amatoriale - GF ALÈ LA MERCKX LIVIGNO '24
Livigno - SO, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Amatoriale - LA PEDALATA GIALLA
SERRAVALLE P.SE (PT)-FRAZ. ... - PT, TOSCANA
29
GIUGNO
Amatoriale - G.P. VALLE OLONA RIDERS TEA...
GORLA MINORE - VA, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Amatoriale - PEDALANDO NEL COLLIO
CORMONS - GO, FRIULI V.G.
29
GIUGNO
Amatoriale - Pedalata ecologica MOggio A...
moggio - LC, LOMBARDIA
29
GIUGNO
Giovanile - BOTESCIA’! - GP GIANNI E TI...
Stevenà di Caneva - PN, FRIULI V.G.
29
GIUGNO
Giovanile - 2° TROFEO MARIO GOTTARDINI ...
BOLZANO/BOZEN - BZ, BOLZANO
29
GIUGNO
Giovanile - 2° TROFEO MARIO GOTTARDINI ...
BOLZANO/BOZEN - BZ, BOLZANO
29
GIUGNO
Giovanile - PROMOZIONALE PM YOUNG
TERRANOVA - PZ, BASILICATA
29
GIUGNO
Giovanile - MINICROSS PM YOUNG
TERRANOVA DI POLLINO - PZ, BASILICATA
29
GIUGNO
Giovanile - MEMORIAL PASQUALE NUZZOLO
Apice - BN, CAMPANIA
29
GIUGNO
Giovanile - 1° SHORT TRACK DI SAN PIERO
FONTANELLE - TV, VENETO
30
GIUGNO
Giovanile - TROFEO COMUNE DI FARRA DI S...
SOLIGO/ PISTA PERMANENTE MTB - TV, VENETO
30
GIUGNO
Giovanile - 1° TROFEO STRADA I CINGHIALI
NOVI LIGURE - AL, PIEMONTE
30
GIUGNO
Giovanile - 2° TROFEO AIB TRONTANO
TRONTANO - VB, PIEMONTE
30
GIUGNO
Giovanile - MEETING INTERREGIONALE GIOV...
CORRIDONIA - MC, MARCHE
30
GIUGNO
Amatoriale - PEDALATA ECOLOGICA III CICL...
RIVELLO Ex Stazione FCL Mon... - PZ, BASILICATA
30
GIUGNO
Giovanile - TROFEO CITTA' DI APRILIA - ...
APRILIA - LT, LAZIO
30
GIUGNO
Amatoriale - BIKE MARATHON GRAN SASSO
Fonte Tettoni - AQ, ABRUZZO
30
GIUGNO
Amatoriale - BIKE & WINE VERDICCHO DI MA...
MATELICA - MC, MARCHE
30
GIUGNO
Giovanile - 45° GP FRATTOLILLO VINI D'A...
Dairago - MI, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - LONGOBARDI KIDS
Albiolo - CO, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - 1° TROFEO BREDA PROGETTI
Cavaria - VA, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - FUTURE CONTEST MTB - GIOVAN...
Borno - BS, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - 4 TR. AVIS AIDO MANERBIO - ...
Alfianello - BS, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - 14 ' COPPA ZIO MARIO
Nembro - BG, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - 28º MEMORIAL FABIO CASARTELLI
Albese con Cassano - CO, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - 9° TROFEO ERNESTO CAVALLI C...
SAN BASSANO - CR, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Giovanile - I° TROFEO COMUNE DI NOVE
NOVE - VI, VENETO
30
GIUGNO
Giovanile - 11° GRAN PREMIO ALLA MEMORI...
MARCON - VE, VENETO
30
GIUGNO
Giovanile - 30° G.P. BRUNO ZANELLI A.M.
CASTEL SAN GIOVANNI - PC, EMILIA R.
30
GIUGNO
Giovanile - CITTA' DI BORGO VENETO GRAN...
SALETTO - PD, VENETO
30
GIUGNO
Giovanile - COPPA SAN GIUSEPPE - COPPA ...
RAMACCA - CT, SICILIA
30
GIUGNO
Giovanile - XCO BIKE ANDREA TROVATO
SANTA VENERINA - CT, SICILIA
30
GIUGNO
Giovanile - 7^ TROFEO PUBBLICA ASSISTEN...
BORGO A BUGGIANO - PT, TOSCANA
30
GIUGNO
Giovanile - CHIANTI NATURAL FESTIVAL - ...
Radda in Chianti - SI, TOSCANA
30
GIUGNO
Paralimpico - 1H HANDBIKE PARMA
PARMA - PR, EMILIA R.
30
GIUGNO
Giovanile - GIOCO CICLISMO SAN BENEDET...
Norcia - PG, UMBRIA
30
GIUGNO
Giovanile - 3^ GIRO DELL'ALBICOCCA - CH...
VALLEGGIA (SV) - SV, LIGURIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - PIAZZATORRE BIKE TOUR 9° TR...
PIAZZATORRE - BG, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - CAMPIONATO ITALIANO GRAVEL ...
GOLFERENZO PV - PV, LOMBARDIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - 209 MARATHON
Arrone - TR, UMBRIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - 209 MARATHON
Arrone - TR, UMBRIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - 209 MARATHON
Arrone - TR, UMBRIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - 209 MARATHON
Arrone - TR, UMBRIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - COLLIOBRDA CUP - LA SFIDA S...
CORMONS - GO, FRIULI V.G.
30
GIUGNO
Fuoristrada - TUSCANY URBAN CUP 2024 - 1°...
MASSA MARITTIMA (GR) - FRAZ... - GR, TOSCANA
30
GIUGNO
Fuoristrada - XCO BIKE ANDREA TROVATO - C...
SANTA VENERINA - CT, SICILIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - ENDURO GOA MTB TROPHY
SESTRI PONENTE (GE) - GE, LIGURIA
30
GIUGNO
Fuoristrada - APPENNINICO XCO
VICCHIO (FI) - LOC. ROSSOIO - FI, TOSCANA
30
GIUGNO
Fuoristrada - 10 # CIRCUITO ITALIANO BMX ...
PADOVA - VIA PELOSA 74 C - PD, VENETO
30
GIUGNO
Fuoristrada - 4° GRAN FONDO ATENE DEL SAN...
Agnone - IS, MOLISE
30
GIUGNO
Fuoristrada - SAN PAOLINO CROSSCOUNTRY ME...
FALERONE - AP, MARCHE
30
GIUGNO
Fuoristrada - BARATTI BIKE
RIVALTA - PR, EMILIA R.
30
GIUGNO
Fuoristrada - PROMOZIONE BMX
Padova - PD, VENETO
30
GIUGNO
Fuoristrada - POLLINO MARATHON
TERRANOVA DI POLLINO - PZ, BASILICATA
30
GIUGNO
Fuoristrada - GRAN FONDO DELLA POLLINO M...
TERRANOVA DI POLLINO - PZ, BASILICATA
30
GIUGNO
Fuoristrada - I SENTIERI DELLA PM (PEDALA...
TERRANOVA DI POLLINO - PZ, BASILICATA
30
GIUGNO
Fuoristrada - 7° TROFEO XCO DELLE DUE PIN...
VIGGIANO - PZ, BASILICATA
30
GIUGNO
Fuoristrada - NAZ. GIOV. - XCO - CHIES D'...
Chies d'Alpago - BL, VENETO
30
GIUGNO
Fuoristrada - KRIVAPETE ENDURACE 2024 - E...
San Pietro al Natisone - UD, FRIULI V.G.
30
GIUGNO
Strada - 13° TROFEO CITTA' DI MALMAN...
LASTRA A SIGNA (FI) - FRAZ.... - FI, TOSCANA
30
GIUGNO
Strada - 2° TR. CICLISTI IERI OGGI E...
FERENTINO - FR, LAZIO

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO