Il 20 marzo nell’ambito dell’iniziativa del Comune “Siamo tutti pedoni”, campagna di educazione stradale.

Mercoledì 20 marzo in piazza Manganelli “Siamo tutti pedoni” campagna nazionale di educazione stradale a cui ha aderito il Comune di Catania per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e per la vivibilità delle città.

Il Comitato provinciale di Catania della Federazione ciclistica italiana con il presidente provinciale Adolfo Scandurra presso il proprio stand ha illustrato il progetto nazionale “Sicuri in bicicletta” rivolto agli studenti delle scuole primarie, delle secondarie di primo grado e delle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado.

Nello spazio antistante l’I.C. “Pizzigoni-Carducci” di Catania, che nel 2024 ha aderito a questo progetto, ha creato un percorso per far giocare i sui piccoli alunni della primaria coordinati dal Mobility manager d’istituto Fabio Bruccoleri.

Dopo aver appreso come condurre la bici sono stati coinvolti in un’attività svolta dagli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura Dicar – Unict del corso di “Mobilità Sostenibile” (Laurea Magistrale in Ambiente e Territorio) coordinate dalla Prof.ssa Michela Le Pira, docente e mobility manager d’Ateneo, con la partecipazione del Prof. Giuseppe Inturri, delegato del Rettore alla Sostenibilità, del Prof. Giovanni Calabrò e dell’Ufficio Sostenibilità dell’Ateneo. Gradita la visita dell’assessore alla mobilità e vicesindaco Paolo La Greca e del consulente del sindaco metropolitano Ivan Albo. Organizzazione ben coordinata dall’ufficio del Mobility manager d’area del Comune di Catania

Si creano sinergie e buone pratiche per educare all’utilizzo della bicicletta in sicurezza come mezzo di mobilità sostenibile.

  1. Home
  2. News
  3. Sicuri in bicicletta a Catania

Sicuri in bicicletta a Catania

Il 20 marzo nell'ambito dell'iniziativa del Comune "Siamo tutti pedoni", campagna di educazione stradale.

Mercoledì 20 marzo in piazza Manganelli "Siamo tutti pedoni" campagna nazionale di educazione stradale a cui ha aderito il Comune di Catania per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e per la vivibilità delle città.

Il Comitato provinciale di Catania della Federazione ciclistica italiana con il presidente provinciale Adolfo Scandurra presso il proprio stand ha illustrato il progetto nazionale "Sicuri in bicicletta" rivolto agli studenti delle scuole primarie, delle secondarie di primo grado e delle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado.

Nello spazio antistante l'I.C. "Pizzigoni-Carducci" di Catania, che nel 2024 ha aderito a questo progetto, ha creato un percorso per far giocare i sui piccoli alunni della primaria coordinati dal Mobility manager d'istituto Fabio Bruccoleri.

Dopo aver appreso come condurre la bici sono stati coinvolti in un'attività svolta dagli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura Dicar - Unict del corso di "Mobilità Sostenibile" (Laurea Magistrale in Ambiente e Territorio) coordinate dalla Prof.ssa Michela Le Pira, docente e mobility manager d'Ateneo, con la partecipazione del Prof. Giuseppe Inturri, delegato del Rettore alla Sostenibilità, del Prof. Giovanni Calabrò e dell'Ufficio Sostenibilità dell'Ateneo. Gradita la visita dell'assessore alla mobilità e vicesindaco Paolo La Greca e del consulente del sindaco metropolitano Ivan Albo. Organizzazione ben coordinata dall'ufficio del Mobility manager d'area del Comune di Catania

Si creano sinergie e buone pratiche per educare all'utilizzo della bicicletta in sicurezza come mezzo di mobilità sostenibile.

Tempo di connessione al database: 0.3511 secondi

Tempo di esecuzione della query: 0.0000 secondi

Tempo di accesso alla cache: 0.0001 secondi

Tempo totale di esecuzione: 0.0001 secondi

24
MAGGIO
Fuoristrada - TREVISO ELIMINATOR TOUR 202...
Tarzo - TV, VENETO
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
TOLMEZZO - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - GIORNATA DI PROMOZIONE CON ...
FORNI AVOLTRI - UD, FRIULI V.G.
24
MAGGIO
Giovanile - MEMORIAL N.CHIUMENTI, L.LIZ...
LOC. CAMPAGNOLA-ZONA ARENA - VI, VENETO
24
MAGGIO
Giovanile - BICIMPARO
Pellaro - RC, CALABRIA
24
MAGGIO
Giovanile - LA SCUOLA IN FESTA
CRESPELLANO - BO, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - 1° VELO' MTB JUNIOR DH
Brescia - BS, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI
VIAREGGIO (LU) - LU, TOSCANA
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO SAN GIRIO
POTENZA PICENA - MC, MARCHE
25
MAGGIO
Giovanile - GRAN PREMIO MOBILI FIVER
PASIANO DI PORDENONE - PN, FRIULI V.G.
25
MAGGIO
Giovanile - 28MO G.P. DE MARCHI
SAN FIOR - TV, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - GIOCO CICLISMO
LEQUILE (LE) - LE, PUGLIA
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO L.C.3 - MISIA MEMOR...
Ciclodromo LE CERQUE - PG, UMBRIA
25
MAGGIO
Giovanile - TROFEO VALLE DEI MARGI
GRAMMICHELE - CT, SICILIA
25
MAGGIO
Giovanile - XXIII TROFEO MINIBIKE VALNU...
PODENZANO - PC, EMILIA R.
25
MAGGIO
Giovanile - 13^ BIMBI & BICI
CAMMARATA - AG, SICILIA
25
MAGGIO
Giovanile - 2° TROFEO TERGAS
NOVENTA DI PIAVE - VE, VENETO
25
MAGGIO
Giovanile - 5° MEMORIAL LUCA RIZZI
Gazoldo degli Ippoliti - MN, LOMBARDIA
25
MAGGIO
Giovanile - GIOVANISSIMI
Rescaldina - MI, LOMBARDIA

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO


Warning: Undefined variable $wphb_inline_css in /home/fcitestadm1n/public_html/wp-content/plugins/bb_header_builder/includes/filter.class.php on line 285