Lo sloveno attacca a 81 km dall’arrivo e fa il vuoto vincendo con il più ampio margine (2’44”) nella storia della Strade Bianche. Toms Skujins, nonostante una caduta, ha la meglio su Maxim Van Gils nella lotta per il secondo posto

Siena, 2 marzo 2024 – Dopo aver chiuso il 2023 con una vittoria in solitaria a Il Lombardia, Tadej Pogacar si ripresenta nel 2024 in grande stile vincendo la 18^ Strade Bianche Crédit Agricole grazie ad una fuga di 81 km nata sulle rampe del settore di Monte Sante Marie. Lo sloveno bissa il successo del 2022 relegando i più vicini inseguitori, Toms Skujins e Maxim Van Gils, rispettivamente a 2’44” e 2’47”, il gap maggiore mai registrato ne “La classica del Nord più a Sud d’Europa”. Niente da fare per il vincitore dell’edizione 2023, Thomas Pidcock, che ha provato a seguire l’azione dello scatenato sloveno, ma si deve accontentare del quarto posto.

CONFERENZA STAMPA

Il vincitore della 18^ Strade Bianche Crédit Agricole, Tadej Pogacar, ha detto: “Che vittoria e che atmosfera! Non avevo mai visto così tanta gente a una gara in Italia. Amo questo paese, non solo per la buona pasta e la pizza. Ho corso qui per tutta la vita e questa vittoria aumenta la mia fiducia per il Giro. Spero di avere una buona stagione di corse italiane davanti, a partire dalla Milano-Sanremo tra due settimane. Non era nei piani attaccare da così lontano, ma mi sono trovato in una situazione più difficile del previsto. Il tempo era impervio e a Monte Sante Marie non erano rimasti molti corridori in gruppo. Sapevo che sarebbe stato difficile andare via in solitaria più tardi, dato che le salite successive non erano adatte a me. Ho deciso di spingere. Nessuno è arrivato e dietro avevo due compagni di squadra, Tim Wellens e Isaac Del Toro, nel gruppo degli inseguitori nel caso in cui avessi finito la benzina. Oggi ho avuto la conferma che le conseguenze della caduta dello scorso anno sono alle spalle. Non sono io a dover decidere se la Strade Bianche sarà la prossima Monumento del calendario, ma è sicuramente una delle corse più popolari del momento nonchè una delle più belle al mondo”.

Toms Skujins, secondo, ha detto: “Non è una vittoria, ma il secondo posto dietro a Tadej Pogacar è molto buono. Se qualcuno mi avesse detto che oggi sarei arrivato secondo non ci avrei creduto, però è una corsa a cui puntavo da tempo, quindi sono davvero felice. L’arrivo qui a Siena è speciale, la gente, la folla, il rumore. Non c’è gara che si avvicini alla Strade Bianche. Le mie gambe urlavano dal dolore, ma il calore della gente sulla strada mi ha aiutato oggi. In un certo senso ha alleviato il dolore”.

Maxim Van Gils, terzo, ha dichiarato: “Non è una vittoria, ma essere sul podio della Strade Bianche è bello. L’obiettivo era di arrivare tra i primi 5, quindi ho superato le mie previsioni. La mia tattica era quella di seguire Tadej [Pogacar], ma lui è andato troppo forte, quindi ho preferito attendere gli inseguitori. Ho attaccato da solo, poi Toms Skujins mi ha raggiunto e siamo andati via insieme. Tornerò sicuramente alla Strade Bianche, è una delle mie corse preferite”.

ORDINE D’ARRIVO STRADE BIANCHE CRÉDIT AGRICOLE
1 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) – 215 km in 5h19’45” media di 40.344 km/h
2 – Toms Skujins (Lidl – Trek) a 2’44”
3 – Maxim Van Gils (Lotto Dstny) a 2’47”

Allegati:

  1. Home
  2. News
  3. Strade Bianche – Pogacar impresa di altri tempi

Strade Bianche - Pogacar impresa di altri tempi

Lo sloveno attacca a 81 km dall'arrivo e fa il vuoto vincendo con il più ampio margine (2'44") nella storia della Strade Bianche. Toms Skujins, nonostante una caduta, ha la meglio su Maxim Van Gils nella lotta per il secondo posto

Siena, 2 marzo 2024 - Dopo aver chiuso il 2023 con una vittoria in solitaria a Il Lombardia, Tadej Pogacar si ripresenta nel 2024 in grande stile vincendo la 18^ Strade Bianche Crédit Agricole grazie ad una fuga di 81 km nata sulle rampe del settore di Monte Sante Marie. Lo sloveno bissa il successo del 2022 relegando i più vicini inseguitori, Toms Skujins e Maxim Van Gils, rispettivamente a 2'44" e 2'47", il gap maggiore mai registrato ne "La classica del Nord più a Sud d'Europa". Niente da fare per il vincitore dell'edizione 2023, Thomas Pidcock, che ha provato a seguire l'azione dello scatenato sloveno, ma si deve accontentare del quarto posto.

CONFERENZA STAMPA

Il vincitore della 18^ Strade Bianche Crédit Agricole, Tadej Pogacar, ha detto: "Che vittoria e che atmosfera! Non avevo mai visto così tanta gente a una gara in Italia. Amo questo paese, non solo per la buona pasta e la pizza. Ho corso qui per tutta la vita e questa vittoria aumenta la mia fiducia per il Giro. Spero di avere una buona stagione di corse italiane davanti, a partire dalla Milano-Sanremo tra due settimane. Non era nei piani attaccare da così lontano, ma mi sono trovato in una situazione più difficile del previsto. Il tempo era impervio e a Monte Sante Marie non erano rimasti molti corridori in gruppo. Sapevo che sarebbe stato difficile andare via in solitaria più tardi, dato che le salite successive non erano adatte a me. Ho deciso di spingere. Nessuno è arrivato e dietro avevo due compagni di squadra, Tim Wellens e Isaac Del Toro, nel gruppo degli inseguitori nel caso in cui avessi finito la benzina. Oggi ho avuto la conferma che le conseguenze della caduta dello scorso anno sono alle spalle. Non sono io a dover decidere se la Strade Bianche sarà la prossima Monumento del calendario, ma è sicuramente una delle corse più popolari del momento nonchè una delle più belle al mondo".

Toms Skujins, secondo, ha detto: "Non è una vittoria, ma il secondo posto dietro a Tadej Pogacar è molto buono. Se qualcuno mi avesse detto che oggi sarei arrivato secondo non ci avrei creduto, però è una corsa a cui puntavo da tempo, quindi sono davvero felice. L'arrivo qui a Siena è speciale, la gente, la folla, il rumore. Non c'è gara che si avvicini alla Strade Bianche. Le mie gambe urlavano dal dolore, ma il calore della gente sulla strada mi ha aiutato oggi. In un certo senso ha alleviato il dolore".

Maxim Van Gils, terzo, ha dichiarato: "Non è una vittoria, ma essere sul podio della Strade Bianche è bello. L'obiettivo era di arrivare tra i primi 5, quindi ho superato le mie previsioni. La mia tattica era quella di seguire Tadej [Pogacar], ma lui è andato troppo forte, quindi ho preferito attendere gli inseguitori. Ho attaccato da solo, poi Toms Skujins mi ha raggiunto e siamo andati via insieme. Tornerò sicuramente alla Strade Bianche, è una delle mie corse preferite".

ORDINE D’ARRIVO STRADE BIANCHE CRÉDIT AGRICOLE
1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) - 215 km in 5h19'45" media di 40.344 km/h
2 - Toms Skujins (Lidl - Trek) a 2'44"
3 - Maxim Van Gils (Lotto Dstny) a 2'47"

Allegati:

17
GIUGNO
Pista - CAMPIONATI ITALIANI SPECIAL...
VELODROMO ENZO SACCHI - FI, TOSCANA
17
GIUGNO
Pista - TROFEO ZAINETTO VERDE VIAGG...
FIRENZE - VELODROMO "ENZO S... - FI, TOSCANA
18
GIUGNO
Pista - GARA REGIONALE
MILANO - MI, LOMBARDIA
19
GIUGNO
Strada - MEMORIAL ANDREA E FLAVIO
CAORSO ( PC ) - PC, EMILIA R.
19
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO CRONOME...
Grosseto - GR, TOSCANA
19
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO CRONOME...
Grosseto - GR, TOSCANA
19
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO CRONOME...
Grosseto - GR, TOSCANA
19
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO CRONOME...
Grosseto - GR, TOSCANA
19
GIUGNO
Pista - 7° G.P. MANUTHERM
Pescantina - VR, VENETO
20
GIUGNO
Fuoristrada - MTB SUMMER CUP 1° TAPPA
Torri del Benaco - VR, VENETO
20
GIUGNO
Giovanile - MEETING NAZIONALE DI SOCIET...
CAMPOROSSO IN VALCANALE - UD, FRIULI V.G.
20
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO CRONOME...
Grosseto - GR, TOSCANA
20
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO CRONOME...
Grosseto - GR, TOSCANA
20
GIUGNO
Pista - MEMORIAL MICHAEL ANTONELLI ...
VELODROMO "GLAUCO SERVADEI"... - FC, EMILIA R.
21
GIUGNO
Strada - GIRO DELLA VALDERA
VARIE LOCALITA' - PI, TOSCANA
21
GIUGNO
Strada - 3^ NOTTURNA CASTEL ROMANO
PIEVE DI BONO - TN, TRENTO
21
GIUGNO
Amatoriale - CRONOSCALATA TERRE DEI VARANO
CAMERINO - MC, MARCHE
22
GIUGNO
Amatoriale - RANDONEE TERRE DEI VARANO
CAMERINO - MC, MARCHE
22
GIUGNO
Amatoriale - VENETO TRAIL
CITTADELLA - PD, VENETO
22
GIUGNO
Amatoriale - 3 GP FASOL BIKE
Sestu - CA, SARDEGNA
22
GIUGNO
Amatoriale - MOGAST '24
Sernio - SO, LOMBARDIA
22
GIUGNO
Giovanile - XCC + BABY CUP LIMONE PI...
LIMONE PIEMONTE - CN, PIEMONTE
22
GIUGNO
Giovanile - GIOCO CICLISMO - 3^ MEMORI...
OLMEDO - SS, SARDEGNA
22
GIUGNO
Giovanile - MTB GIOVANISSIMI - 3^ MEMO...
OLMEDO - SS, SARDEGNA
22
GIUGNO
Giovanile - GIOCO CICLISMO - 1^ TROFEO ...
RIOLA SARDO - OR, SARDEGNA
22
GIUGNO
Giovanile - MTB GIOVANISSIMI - 1^ TROFE...
RIOLA SARDO - OR, SARDEGNA
22
GIUGNO
Amatoriale - NOVA EROICA
Buonconvento - SI, TOSCANA
22
GIUGNO
Giovanile - 1° GRAN PRIX "PADOVA DIESEL"
PARCO VECCHIA FORNACE - PD, VENETO
22
GIUGNO
Giovanile - 8° TROFEO AFTER SKULL
GAMBETTOLA - FC, EMILIA R.
22
GIUGNO
Giovanile - 1° TROFEO PIZZERIA ZIO MATTEO
Cepagatti Presso il parco S... - PE, ABRUZZO
22
GIUGNO
Giovanile - XXIII TROFEO MINIBIKE VALNU...
PIACENZA - PC, EMILIA R.
22
GIUGNO
Giovanile - XXX G.P. BANCA CAMBIANO 188...
CASTELFIORENTINO (FI) - FI, TOSCANA
22
GIUGNO
Giovanile - 11° TROFEO BUONCONVENTO INC...
BUONCONVENTO - SI, TOSCANA
22
GIUGNO
Giovanile - GIOCO CICLISMO
PRESSO P.LE PALESTRA INFOR.... - CS, CALABRIA
22
GIUGNO
Giovanile - MARATHON VALLE JATO BABY
SAN CIPIRELLO - PA, SICILIA
22
GIUGNO
Giovanile - SOGNADO IN BICICLETTA CON D...
CATANIA - CT, SICILIA
22
GIUGNO
Paralimpico - TRE VALLI VARESINE HANDBIKE...
VARESE - VA, LOMBARDIA
22
GIUGNO
Strada - 3^CRONO IDROLAND - CAMPIONA...
BONDONE - TN, TRENTO
22
GIUGNO
Strada - 3^ CRONO IDROLAND - DONNE J...
BONDONE - TN, TRENTO
22
GIUGNO
Strada - CIRCUITO DEL TERMEN 1 ° GP ...
Cimetta - TV, VENETO
22
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO STRADA ...
FIRENZE - SCARPERIA - FI, TOSCANA
22
GIUGNO
Pista - ---RINVIATA
VELODROMO OPPIDO LUCANO - PZ, BASILICATA
22
GIUGNO
Strada - ROCCADORIA SPRINT 2024
Monteleone Rocca Doria - SS, SARDEGNA
22
GIUGNO
Fuoristrada - 3# COPPA ITALIA DH - PRALI TO
Prali - TO, PIEMONTE
22
GIUGNO
Amatoriale - 7° CHASE THE SUN ITALIA
Cesenatico-Tirrenia - FC, EMILIA R.
22
GIUGNO
Amatoriale - ALMÈ ON THE MUNT
Alme' - BG, LOMBARDIA
22
GIUGNO
Fuoristrada - 3° PROVA TROFEO TRIVENETO B...
Padova - PD, VENETO
22
GIUGNO
Fuoristrada - 3° PROVA TROFEO TRIVENETO B...
Padova - PD, VENETO
23
GIUGNO
Fuoristrada - 1° TROFEO ALBERTO QUACQUARINI
SERRAPETRONA - MC, MARCHE
23
GIUGNO
Fuoristrada - TOSCANO ENDURO SERIES 2^ TA...
MASSA MARITTIMA (GR) - GR, TOSCANA
23
GIUGNO
Fuoristrada - TOSCANO ENDURO SERIES E-BIK...
MASSA MARITTIMA (GR) - GR, TOSCANA
23
GIUGNO
Fuoristrada - 1^ XC LAMA BALICE BITONTO
PARCO LAMA BALICE - CAVA RO... - BA, PUGLIA
23
GIUGNO
Fuoristrada - SOPRAZOCCO BIKE 21° EDIZIONE
PUEGNAGO SUL GARDA - BS, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Fuoristrada - LA VIA DEL SALE
LIMONE PIEMONTE - CN, PIEMONTE
23
GIUGNO
Fuoristrada - MARATHON DELL'ALTOPIANO - XCP
Gallio - VI, VENETO
23
GIUGNO
Fuoristrada - SANT'OLCESE ENDURO RACE
SANT'OLCESE - GE, LIGURIA
23
GIUGNO
Fuoristrada - GRANFONDO CITTA' DI POPPI
POPPI (AR) - AR, TOSCANA
23
GIUGNO
Fuoristrada - GRANFONDO CITTA' DI POPPI C...
POPPI (AR) - AR, TOSCANA
23
GIUGNO
Fuoristrada - GRANFONDO CITTA' DI POPPI G...
POPPI (AR) - AR, TOSCANA
23
GIUGNO
Fuoristrada - GRANFONDO CITTA' DI POPPI C...
POPPI (AR) - AR, TOSCANA
23
GIUGNO
Fuoristrada - MARATHON VALLE JATO - CAMPI...
SAN CIPIRELLO - PA, SICILIA
23
GIUGNO
Fuoristrada - GF VALLE JATO - COPPA SICIL...
SAN CIPIRELLO - PA, SICILIA
23
GIUGNO
Fuoristrada - PERCORSO ESCURSIONISTICO VA...
SAN CIPIRELLO - PA, SICILIA
23
GIUGNO
Fuoristrada - GF DELLA MAJELLA E DEL MORR...
SANT'EUFEMIA A MAJELLA - PE, ABRUZZO
23
GIUGNO
Fuoristrada - XVI TROFEO OTTATI MTB
OTTATI - SA, CAMPANIA
23
GIUGNO
Amatoriale - "4° GRAN PREMI BIKE AVENGERS"
Brembate di Sopra - BG, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Amatoriale - 2° CICLOSTAFFETTA SOLIDALE ...
CAMPOLONGO - UD, FRIULI V.G.
23
GIUGNO
Fuoristrada - MARATHON DELL'ALTOPIANO - XCM
Gallio - VI, VENETO
23
GIUGNO
Fuoristrada - 3° COPPA ITALIA GIOVANILE -...
Saint Nicolas - AO, VAL D AOSTA
23
GIUGNO
Fuoristrada - GF DELLA MAJELLA E DEL MORRONE
SANT'EUFEMIA A MAJELLA - PE, ABRUZZO
23
GIUGNO
Strada - 39^ COPPA BARORE GIAGU
Pattada - SS, SARDEGNA
23
GIUGNO
Strada - 39^ COPPA BARORE GIAGU
PATTADA - SS, SARDEGNA
23
GIUGNO
Strada - 21°GIRO DELLA BRIANZA
OLGIATE MOLGORA - LC, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Strada - MEMORIAL ENOS E ELIO DARDENGO
ALBINA DI GAIARINE - TV, VENETO
23
GIUGNO
Strada - MEMORIAL ENOS E ELIO DARDENGO
ALBINA DI GAIARINE - TV, VENETO
23
GIUGNO
Strada - RICORDANDO BOTTECCHIA
TRASAGHIS - PEONIS Piazza ... - UD, FRIULI V.G.
23
GIUGNO
Strada - 3° GP SPORTIVI DI ISOLA D'A...
ISOLA D'ASTI AT - AT, PIEMONTE
23
GIUGNO
Strada - 3° GP SPORTIVI DI ISOLA D'ASTI
ISOLA D'ASTI AT - AT, PIEMONTE
23
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO ITALIANO STRADA ...
Trissino - VI, VENETO
23
GIUGNO
Strada - CIRCUITO DEL TERMEN 1 ° GP ...
Codognè - TV, VENETO
23
GIUGNO
Strada - 7° TROFEO GIOVANI PROMESSE
BOTTEGA DI VALLEFOGLIA - PU, MARCHE
23
GIUGNO
Strada - MEMORIAL GARZETTA & TREVISAN
Terrossa di Roncà - VR, VENETO
23
GIUGNO
Strada - MEMORIAL GARZETTA & TREVISAN
Terrossa di Roncà - VR, VENETO
23
GIUGNO
Strada - G.P. HAWAIKI - MEMORIAL GIU...
San Bonifacio - VR, VENETO
23
GIUGNO
Strada - 3^ COPPA ZUCCHETTI - ES2
LOC TORRE - AR, TOSCANA
23
GIUGNO
Strada - CAMPIONATO REGIONALE ESORDI...
CALTANISSETTA - CL, SICILIA
23
GIUGNO
Strada - TROFEO CITTA' DI CALTANISSE...
CALTANISSETTA - CL, SICILIA
23
GIUGNO
Strada - ALCAMO/GIBELLINA - JUNIORES
ALCAMO - TP, SICILIA
23
GIUGNO
Strada - 3^ COPPA GIUDICARIE CENTRAL...
TRE VILLE - TN, TRENTO
23
GIUGNO
Strada - 3^ COPPA GIUDICARIE CENTRAL...
TRE VILLE - TN, TRENTO
23
GIUGNO
Strada - 3^ COPPA GIUDICARIE CENTRAL...
TRE VILLE - TN, TRENTO
23
GIUGNO
Strada - 15° TROFEO LITOKOL - 2° TRO...
SCANDIANO - RE, EMILIA R.
23
GIUGNO
Strada - 4° TROFEO TEAMWORK
SCANDIANO - RE, EMILIA R.
23
GIUGNO
Strada - 33° TROFEO CORPLAST
SCANDIANO - RE, EMILIA R.
23
GIUGNO
Strada - 30° TROFEO ALTA VALLE DEL T...
CERBARA CENTRO CONGRESSI -V... - PG, UMBRIA
23
GIUGNO
Strada - 30° TROFEO ALTA VALLE DEL T...
Cerbara - PG, UMBRIA
23
GIUGNO
Strada - 30° TROFEO ALTA VALLE DEL T...
Cerbara - PG, UMBRIA
23
GIUGNO
Strada - 6° TROFEO GIUSEPPE FANTINI
C.DA SERRE - CH, ABRUZZO
23
GIUGNO
Strada - 17° MEMORIAL ALFREDO LECCHI...
OSIO SOTTO - BG, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Strada - 18° TROFEO MATTEO E ROBERTO...
CERNUSCO S/N - MI, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Strada - 1° G.P. FRANCESCO ZUCCHETTI...
CERNUSCO S/N - MI, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Strada - 3^ COPPA ZUCCHETTI - AL
TORRE - AR, TOSCANA
23
GIUGNO
Strada - 3^ COPPA ZUCCHETTI - ES1
TORRE - AR, TOSCANA
23
GIUGNO
Strada - "4° TROFEO BIKE AVENGERS"
ALMENNO S.BARTOLOMEO - BG, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Strada - "4° TROFEO BIKE AVENGERS"
ALMENNO S.BARTOLOMEO - BG, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Strada - 27° TROFEO DANIELE BIFFI
CERNUSCO S/N - MI, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Giovanile - TUTTI IN BICI ALLE PORTE DI...
CATANIA - CT, SICILIA
23
GIUGNO
Giovanile - IL KM DEL PISTACCHIO - GIOC...
BRONTE - CT, SICILIA
23
GIUGNO
Giovanile - -
Sulmona - AQ, ABRUZZO
23
GIUGNO
Giovanile - GIMKANA DI SAN GIOVANNI
Livorno - LI, TOSCANA
23
GIUGNO
Giovanile - MEMORIAL P.CASSANI-G.MANFRE...
MARANELLO - MO, EMILIA R.
23
GIUGNO
Giovanile - 9° MEMORIAL FABBRI MARIO -...
BARGELLINO DI CALDERARA DI ... - BO, EMILIA R.
23
GIUGNO
Amatoriale - 3^ RANDONNEE DELL'ETNA E DE...
RAGALNA - CT, SICILIA
23
GIUGNO
Amatoriale - CALTAINBICI2024
CALTAGIRONE - CT, SICILIA
23
GIUGNO
Giovanile - TROFEO "PISTINO COGLIATE " ...
Cogliate - MB, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Giovanile - 36° TROFEO AMAC
GUIDIZZOLO - MN, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Giovanile - 2' TROFEO CITTÀ DI MAGENTA
Magenta - MI, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Giovanile - 29° TROFEO LIONS CLUB SESTO...
Somma Lombardo - VA, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Giovanile - 6° MEMORIAL GIANCARLO OTELLI
Sarezzo - BS, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Giovanile - 19° SGOMADA DI SCECC
Petosino - BG, LOMBARDIA
23
GIUGNO
Giovanile - TROFEO COLORBOX
OLEGGIO - NO, PIEMONTE
23
GIUGNO
Giovanile - BABY CROSS
S.Lorenzo Nuovo - VT, LAZIO
23
GIUGNO
Giovanile - TROFEO CRAINOX
PIOBBICO - PU, MARCHE
23
GIUGNO
Giovanile - 3° TROFEO TOLA – CARROZZERI...
SOMMACAMPAGNA - VR, VENETO
23
GIUGNO
Amatoriale - ALCAMO/GIBELLINA
ALCAMO - TP, SICILIA
23
GIUGNO
Amatoriale - PEDALATA IN TANDEM 2024
ASCOLI PICENO - GROTTAMMARE - AP, MARCHE
23
GIUGNO
Amatoriale - LA FAVOLOSA - GUBBIO
Gubbio - PG, UMBRIA
23
GIUGNO
Amatoriale - LA FAVOLOSA - GUBBIO
Gubbio - PG, UMBRIA
23
GIUGNO
Amatoriale - GRANFONDO DEL MUGELLO
SCARPERIA (FI) - AUTODROMO ... - FI, TOSCANA
23
GIUGNO
Amatoriale - RANDO ROVETO SIRENTE
CANISTRO - AQ, ABRUZZO
23
GIUGNO
Amatoriale - GRAN FONDO TERRA DEI VARANO...
Camerino - MC, MARCHE
23
GIUGNO
Amatoriale - PEDALIAMO
VILLORBA - TV, VENETO

IL MEDAGLIERE
DI FEDERCICLISMO