Una squadra che ancora diretta da Andrea Bardelli si presenta notevolmente rinnovata con ben sette arrivi e tre riconferme.

PISTOIA – Arrivato anche l’ultimo acquisto quello di Davide Buconi, si è completato il nuovo organico juniores del Team Franco Ballerini – Due C per la prossima stagione. Una squadra che ancora diretta da Andrea Bardelli si presenta notevolmente rinnovata con ben sette arrivi e tre riconferme. L’ultimo arrivato Buconi proviene dal thriatlon, disciplina in cui ha ottenuto ottimi risultati prima di passare al ciclismo su strada: "Sicuramente arrivare in una squadra così importante dopo solo un anno di attività è un grande traguardo e una grandissima occasione, ora cercherò di lavorare al meglio con tutta la squadra e lo staff”. Soddisfatto del nuovo arrivo anche il Ds Bardelli che ha colto l'occasione per tracciare un bilancio di questa stagione appena andata in archivio: “Il 2020 sarà un anno da ricordare in tutti i sensi. Nonostante tutti i problemi e la poca attività siamo riusciti a rimanere a altissimi livelli e la vittoria del GP Ruebiland resta una perla. Ringrazio anche i miei collaboratori e i dirigenti oltre al Team Toscano Giarre con cui abbiamo collaborato anche se i problemi legati al Covid non ci hanno permesso di lavorare come avremmo voluto. Nel 2021 avremo una squadra giovane ma sicuramente saremo battaglieri e come sempre porteremo il nome di Franco in alto, Partiremo un po' più a fari spenti ma sono sicuro del valore dei ragazzi, prossimamente poi vedremo se la situazione sanitaria ci permetterà di aggiungere un ragazzo straniero in rosa”.

LA SQUADRA 2021: Gianmarco Coppini, Filippo Gradi, Lorenzo Iacchi(riconfermati). I nuovi Filippo Borello, Davide Buconi, Gianluca Citracca, Federico De Paolis, Francesco Martorana, Jacopo Militello, Emanuele Pinzauti.

Antonio Mannori

Nella foto, il direttore sportivo Andrea Bardelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *