Il giorno venerdì 11 giugno 2021 la Commissione Nazionale Elettorale,  in conformità dell’art. 27 – comma 4 – del Regolamento Organico, si è riunita, in multi conferenza per la verifica dell’ammissibilità delle candidature presentate per l’Assemblea Elettiva Straordinaria Provinciale indetta e convocata per il giorno  sabato 19 giugno 2021 dal Commissario Straordinario del  Comitato Provinciale FCI di CUNEO per l’elezione degli Organi Provinciali – Quadriennio Olimpico 2021/2024, così composta:

Vincenzo IOFFREDI                          Presidente

Gaia CAMPUS                                   Componente

Riccardo DE CORATO                      Componente

Tenuto presente che il numero dei Consiglieri Provinciali da eleggere è di numero

Preso atto che alla data di scadenza mercoledì 9 giugno 2021 per la presentazione delle candidature, da parte del Comitato Regionale FCI PIEMONTE, sono pervenute le seguenti candidature entro il termine dei 10 giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea, così come previsto dallo Statuto federale e dal Regolamento Organico:

–    numero 1 per la carica di Presidente Provinciale:

1 BONELLI GIUSEPPE

–    numero 2 per la carica di Consigliere Provinciale:

1 BORGNA EVELINA

2 SALVATICO BRUNO

Visti gli artt. 31 e 9 – comma 7 – dello Statuto Federale tenuto conto delle risultanze delle verifiche

condotte per il tramite degli uffici federali relativamente a tesseramenti, affiliazioni, diritto al voto,

partecipazione a gare, casellario giudiziale, nei relativi archivi, per quanto qui di occorrenza;

ha valutato ammissibili

le seguenti candidature pervenute nel rispetto dei termini e delle modalità previsti dalla normativa vigente:

per la carica di Presidente del Comitato Provinciale FCI CUNEO

1 BONELLI GIUSEPPE

per la carica di Consigliere del Comitato Provinciale FCI CUNEO

1 BORGNA EVELINA

2 SALVATICO BRUNO

Nel merito, la Commissione:

• accertato che secondo quanto previsto dall’art. 27 – comma 1 – dello Statuto Federale, il Comitato Provinciale è retto da un Consiglio Provinciale, composto dal Presidente e da n. 4 Consiglieri;

–      considerato, che le candidature pervenute per la carica di Consigliere Provinciale è nel numero inferiore da quello da eleggere, e non sussistono le condizioni per la costituzione del Comitato Provinciale Cuneo FCI

e, pertanto,

Visti gli artt. l’art. 40) – comma 2 – e 48 – comma 3 del Regolamento Organico, e

informa, quindi, che:

–      il Commissario Straordinario del Comitato Provinciale FCI di Cuneo, in data successiva dovrà procedere alla convocazione di una nuova Assemblea Elettiva Straordinaria Provinciale, nel rispetto dei termini stabiliti dallo Statuto Federale e dal Regolamento Organico, e cioè entro trenta giorni e celebrata nei successivi sessanta.