Si porta a conoscenza che anche quest’anno la Commissione Nazionale Atleti del CONI ha realizzato, con il Gruppo Barletta e la Fondazione Raffaele Barletta, Il Premio “MYllennium Award”, istituito sul territorio italiano, articolato in sezioni, che si rivolge ai Millennials, la generazione Y ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta ed i primi anni Duemila.

Come ogni anno sono state stabilite le sezioni del Premio dal Gruppo Barletta, ente fondatore del Premio, nonché dalla Fondazione Raffaele Barletta.

“MYllennium Award” 2021, giunto alla sua settima edizione, ha  lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione nei campi della: saggistica, giornalismo d’inchiesta, start-up, nuove opportunità di lavoro, architettura/street art, cinema, musica, sport/dual career ed impatto sociale, ed  è il primo premio generazionale multidisciplinare, in cui giovani talenti vengono premiati con riconoscimenti in denaro e opportunità concrete di tipo professionale e formativo, dove merito, give back, talento sono i valori che hanno ispirato la Fondazione Barletta.

Pertanto, gli atleti interessati, anche quest’anno hanno l’opportunità di essere protagonisti di My Sport 2021, partecipando con progetti volti ad arricchire il loro percorso formativo, per valorizzare skill e attitudini proprie dei campioni sportivi, preparandoli così ad affrontare nuove sfide nel mondo del lavoro, ispirandosi ai valori d’eccellenza, dell’impegno e del talento che ne hanno determinato i successi agonistici.

In palio premi in denaro e opportunità concrete, per ogni altra  maggiore informazione si rimanda al Regolamento del Premio pubblicato sul sito https://myllenniumaward.org/mysport/.

E’ possibile presentare la propria candidatura sino al 10 Maggio 2021.

Ad esaminare i giovani candidati una giuria d’eccellenza composta dalla presidente del CNA e dalle campionesse italiane, europee ed olimpioniche membri della CNA.

In allegato la locandina dell’iniziativa.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Gavino Marcello Tolu